Quantcast

Vanzago, parchi rimessi a nuovo per affrontare la bella stagione

E il 15 aprile si terrà la domenica del "Verde Pulito"

Con l’arrivo della primavera, a Vanzago si è concretizzata l’intensa attività di manutenzione e pulizia dei parchi pubblici. L’attività ordinaria di pulizia e cura, comprese le piccole manutenzioni, è svolta dagli operatori della ditta Gesem, l’azienda partecipata di servizi di proprietà dei comuni di Arese, Lainate, Nerviano, Pogliano, Rho, Pregnana e Vanzago. Sono stati sistemati i tavoli e le panchine che erano state riempiete di scritte e disegni da parte di alcuni vandali. 

Con la deliberazione di Giunta Comunale n. 127 del 27/07/2017 è stata poi ripristinata la possibilità di impiego di lavoratori occasionali ai sensi dell’art. 54 del D.L. 50/2017 convertito con modificazioni dalla L. 21 Giugno 2017 n° 96 e s.m.i. e con la determinazione n. 1 del 2/1/2018 l’ufficio dei Servizi alla Persona ha aperto il bando per il reclutamento di cittadini in difficoltà lavorativa da impiegare in maniera occasionale nei servizi vari. Con questo strumento è stato possibile attivare il servizio di cura dei parchi pubblici la domenica mattina e nei giorni di festa per permettere una migliore fruizione degli spazi.

Questo permette poi di contrastare anche l’effetto di pochi incivili – giovani e adulti – che dopo avere utilizzato i parchi pubblici il pomeriggio o la sera del sabato abbandonano i propri rifiuti incuranti di divieti, di multe e del rispetto per gli altri.

"L’amministrazione comunale richiede nuovamente a tutti i cittadini di aver cura del bene comune lasciando pulite le aree pubbliche dopo il loro utilizzo – si legge in una nota del Comune – , e invita nuovamente tutti domenica 15 Aprile a partecipare alla “Giornata del Verde Pulito”. L’appuntamento è alle 14.30 nei tre luoghi di ritrovo: Parco di via Assisi – Parco di via del Lazzaretto – Parco di via Leonardo da Vinci a Mantegazza".

Alle  15 si partirà per una “camminata di pulizia” lungo le strade e i parchi di Vanzago e Mantegazza, per poi raggiungere il Parco in via Della Filanda dove sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore