Quantcast

Pregnana: neonata intrappolata nell’auto, la Polizia Locale la salva

La mamma è scesa dall'auto e la chiusura automatizzata è scattata bloccando le portiere. 

Intrappolata nell'auto, una neonata è stata salvata dalla Polizia Locale di Pregnana. È la storia a lieto fine accaduta alle 16 di oggi, mercoledì 17 gennaio. 

La mamma è scesa dall'auto e la chiusura automatizzata è scattata bloccando le portiere. Solo che all'interno del veicolo è rimsta la figlia di pochi mesi, oltre alla borsa con le chiavi.

La giovane madre, non appena si è accorta di quanto stava accadendo, si è precipitata al Comando della Polizia Locale per chiedere aiuto. Spaventata e in lacrime, la donna ha raccontato la disavventura. Immediatamente gli agenti pregnanesi hanno compreso la gravità del problema e hanno raggiunto di corsa il veicolo dove hanno trovato la neonata che piangeva disperata. Solo dopo avere tranquillizzato la piccola, con l'aiuto della mamma, gli uomini del Comando hanno rotto un finestrino e l'hanno liberata. 

Come ci conferma il comandante Paola Zarba, resta da capire la dinamica dei fatti. «I dispositivi di chiusura centralizzata dei veicoli di ultima generazione, non dovrebbero consentire il blocco del veicolo in presenza di chiavi lasciate all'interno dell'abitacolo – commenta il comandante -. In ogni caso l'importante è che madre e figlia abbiano potuto riabbracciarsi in pochissimo tempo. Ritengo che i miei colleghi abbiano dimostrato la prontezza e freddezza necessarie per affrontare una situazione delicatissima, risolvendo il problema senza traumatizzare ulteriormente mamma e bimba».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore