Quantcast

Polizia Locale e ALA, continua l’alleanza contro il degrado

Per il 2018 proseguirà la collaborazione tra Aemme Linea Ambiente e Polizia Locale per le azioni di sgombero nel quartiere S.Paolo e negli edifici abbandonati

Continuerà l'alleanza tra Aemme Linea Ambiente e la Polizia Locale per contrastare il degrado in città. Un servizio che per il 2018 prevede una voce di spesa pari a 5mila euro. Si tratta di fondi destinati alla Sicurezza urbana da impegnare per servizi di bonifica e pulizia delle aree occupate abusivamente

Una collaborazione importante per gli agenti del Comando di corso Magenta, impegnati in azioni di sgombero in edifici abbandonati e in aree sensibili come quella boschiva al confine con Villa Cortese. Zona verde, quest'ultima, tuttora soggetta a piccoli insediamenti abusivi da parte di pochi cittadini rumeni, nomadi stanziali che nonostante le continue attività di disturbo e controllo svolte dagli agenti persistono nell'occupare l'area. Per tenere sotto controllo la situazione, gli agenti continueranno ad intervenire con cadenza settimanale. Ed è proprio qui che entrano in gioco gli operatori di Aemme Linea Ambiente che smantellano le tende di fortuna, raccolgono i materassi e i teli di copertura, materiali per lo più sottratti dalle isole ecologiche di Legnano e zona.

Stesso servizio per quanto riguarda gli interventi negli immobili o nelle aree occupate abusivamente da senza tetto dove vengono accumulati rifiuti di ogni genere. Anche in questi casi, la Polizia Locale è affiancata dai dipendenti di Aemme Linea Ambiente che provvedono alla pulizia. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore