Il parchetto di via Venezia rifà il look
Il restyling nel 2018 rientra nei lavori dedicati alle aree ludiche della città Parco Mazzini: 4 nuovi giochi e lavori di manutenzione

Il parchetto di via Venezia si rifà il look con nuovi giochi dedicati anche ai bambini con difficoltà motorie. Un rinnovo voluto dall'assessore alle Opere Pubbliche Laura Venturini che dopo la mappatura di tutti i parchetti, svolta durante l'estate, ha delineato le priorità in previsione dell'approvazione del programma Triennale Opere Pubbliche che sfiora i 20milioni di euro.
I lavori dedicati alle aree ludiche sono suddivisi in due lotti da 150mila euro l'uno. Ed è proprio in questo contesto che si colloca l'intervento, previsto nel 2018, per l'ampia area verde all'angolo con via Nazario Sauro la quale «necessita di un rinnovo completo, vista la sua massiccia frequentazione durante tutto l'anno».
Nello specifico, per abbellire il parchetto dell'Oltrestazione, saranno impegnati 50mila euro: «Abbiamo previsto diversi interventi tra cui l'installazione di nuove panchine e giochi per piccoli sino a 8 anni di età – spiega l'assessore -. Previsti attrezzi ludici anche dedicati ai bambini disabili. Oltre che l'ottimizzazione dell'area cani particolarmente frequentata».
L'attenzione verso le aree verdi della città non manca. Infatti, recentemente, sono stati eseguiti alcuni lavori per riportare all'antico splendore i vialetti in pietra "opus incertum" del parchetto della Ponzella a Legnano. Da non dimenticare gli interventi di manutenzione che presto saranno effettuati al parco delle Scuole Mazzini dove recentemente si è tenuto un sopralluogo voluto dal presidente della commissione Opere Pubbliche Luisella Rotondi per verificare lo stato dell'area. Interventi quest'ultimi che vedranno l'installazione di 4 giochi per bambini e la sistemazione della mini-Italia per il gioco delle biglie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.