Quantcast

I viali in pietra “opus incertum” tornano al parchetto della Ponzella

Sono terminati in questi giorni i lavori di ripristino del lastricato presente nell'area verde tra le vie Abruzzi e Ponzella. 

Dopo anni di incuria tornano all'antico splendore i vialetti in pietra "opus incertum" del parchetto della Ponzella a Legnano.

Come segnalato da un lettore (clicca qui) sono terminati in questi giorni i lavori di ripristino del lastricato presente nell'area verde tra le vie Abruzzi e Ponzella. 

L'attività è stata seguita dall'Ufficio Opere Pubbliche di Legnano che ha voluto riportare alle luce la preziosa pavimentazione realizzata con una tecnica edilizia dell'epoca romana,  molto in voga tra gli anni '60 e '70, che si presenta con lastre di pietra a spacco irregolare per  forma e spessore. Proprio per la sua particolarità i cittadini dovranno porre attenzione a non inciampare.  

Probabilmente in seguito verranno effettuati lavori per migliorare la percorribilità di questi 200 metri di viale. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore