Quantcast

Trecentomila euro per sistemare i parco giochi della città

Previsti due lotti di interventi da 150mila euro l'uno - Prevista l'installazione di giochi per i bambini con disabilità

Trecentomila euro per sistemare i parco giochi della città di Legnano. A tanto ammonta la cifra stanziata dall'amministrazione comunale per sistemare situazioni di degrado che si protraggono da tempo in numerosi parchetti cittadini. Aree gioco poco sicure, giochi da sostituire e da rendere agibili anche ai bambini disabili. Sono tante le situazioni che richiedono un intervento di manutenzione straordinaria.

Proprio di recente una nonna ha inviato in redazione una segnalazione riguardante il degrado il parco di via Cavour dove è stata di recente rimossa la piramide per l'arrampicata. Lettera a cui ha fatto seguito un'altra richiesta da parte di un genitore relativa a maggiore manutenzione e controlli nei parchi cittadini. 

Come conferma l'assessore alle opere pubbliche, Laura Venturini, sono previsti due lotti di interventi: 150mila euro sono stati spanziati nel 2018, altri 150mila euro nel 2019. «È già stata fatta una mappatura dei parchi gioco e stiamo definendo una progettualità – annuncia  l'assessore -. Gli interventi da avviare sono tanti. Vorremmo anche installare giochi per i bambini con disabilità, la nostra città è proprio indietro su questo aspetto». Prevista anche la sostituzione di alcuni giochi obsoleti con giochi nuovi che saranno destinati a bambini fino agli 8 anni, non oltre. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore