Quantcast

Vanzago, da lunedì asfaltatura del prolungamento di via Primo Maggio

Nei giorni indicati, la viabilità potrà subire dei rallentamenti per via dell’introduzione di un senso unico alternato nella rotonda per consentire l’esecuzione dei lavori.

Cominceranno lunedì prossimo, 6 novembre, i lavori di asfaltatura del prolungamento su via I Maggio e sulla rotatoria tra via Europa Unita e via Pregnana.

Nel programma amministrativo 2014-2019 del Comune di Vanzago era indicato con precisione tra gli obiettivi quello di “consentire un ulteriore accesso a Vanzago, realizzare il prolungamento di via I Maggio che in tal modo si raccorderà al sottopasso di via Europa Unita”. Un intervento che va a completare definitivamente l’anello esterno di protezione dopo l’apertura nel dicembre 2016 del primo lotto della Variante alla SP172.

Il progetto definitivo-esecutivo è stato approvatoil 17 dicembre 2015 e con la determinazione del 21 febbraio di quest'anno la ditta Ego Costruzioni Srl  è stata dichiarata aggiudicataria dei lavori in via definitiva. I lavori sono iniziati poi il 27 febbraio (l’importo complessivo dell’appalto è pari a 181.492,21 euro IVA inclusa). Durante l’iter sono poi sopraggiunte delle richieste in merito all’opera da parte del “Consorzio di Bonifica – Est Ticino Villoresi”, ente gestore del canale di scolo che corre nei pressi della via I Maggio e dalla Città Metropolitana di Milano.

Si sono rese necessarie delle opere complementari finalizzate al miglioramento dell’intervento e alla sua funzionalità anche dal punto di vista della sicurezza stradale che hanno comportato una variante (un importo complessivo di 21.522,95 euro oltre Iva e oneri di sicurezza). Ora, a conclusione del percorso, da lunedì 6 a giovedì 9 novembre sono programmati i lavori di asfaltatura del prolungamento su via I Maggio e sulla rotatoria tra via Europa Unita e via Pregnana. Nei giorni indicati, la viabilità potrà subire dei rallentamenti per via dell’introduzione di un senso unico alternato nella rotonda per consentire l’esecuzione dei lavori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore