Quantcast

Nerviano, la polizia locale sequestra 800 chilogrammi di carne

Venivano trasportati da un camion frigo a una temeratura non adatta alla conservazione: è intervenuto anche il servizio veterinario dell'Ats

La Polizia Locale di Nerviano ha sequestrato 800 chilogrammi di carne che un camion frigo stava trasportando a una temperatura non adatta alla conservazione. L'episodio è accaduto durante un normale controllo sulla strada provinciale 109, un'arteria molto frequentata da veicoli commerciali. Gli agenti impegnati nei controlli hanno fermato un "camion frigo" ovvero un autocarro per trasporto merci in regime di temperatura che è stato scortato sino al posto di controllo. Qui è stato accertato che lo stesso trasportava 800 chilogrammi circa di carne congelata, solo che il prodotto dovrebbe essere trasportato a – 18 gradi centigradi, mentre dal controllo della temperatura ambiente della cella è emerso che la temperatura effettiva era di  – 4 gradi centigradi. A questo punto è stato richiesto l'intervento del personale del servizio veterinario dell'ATS di Milano, distretto di Parabiago che, eseguite le misurazioni dell'effettiva temperatura della carne, ha provveduto a disporne il sequestro sanitario.

A carico del conducente e del vettore sono state elevate le sanzioni amministrative previste, oltre ad altre violazioni sui tempi di riposo guida e omessa fermata."Ritengo giusto e doveroso dare spazio ai risultati concreti di simili controlli – ha commentato il sindaco di nerviano, Massimo Cozzi -. Da parte mia, come Sindaco e Assessore alla Polizia Locale, il grazie al Comandante e a tutti gli agenti della Polizia Locale di Nerviano"

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore