Quantcast

“Musulmano non è chi uccide innocenti”

Hamid Arifi, voce autorevole del Centro Islamico di Legnano, mostra dispiacere per la famiglia Gulotta e allontana sospetti sugli autori dell'attentato dai veri islamici...

Il contatto con il mondo dell'Islam, almeno per noi, è limitato alla fine del Ramadan, giorno in cui presenziamo al grande raduno organizzato dall'Associazione culturale Italo – Araba. Abbiamo sempre trovato accoglienza e disponibilità, nel rispetto comunque di regole ben precise imposte dagli organizzatori. Proprio in questa occasione, abbiamo la possibilità di sentire dall'Imam che recita la preghiera di fine digiuno e dalle autorità islamiche parole di pace, collaborazione, amicizia.

Un po' quello che oggi, venerdì 18, Hamid Arifi, voce autorevole del Centro Islamico di Legnano, ha pronunciato in una intervista rilasciata alla Agenzia di stampa Askanews, dopo la notizia dell'uccisione del legnanese Bruno Gulotta nell'attentato di Barcellona.

"Non è un musulmano chi ammazza innocenti ha affermato Arifi -.  Dal corano io dico che queste persone non sono musulmani perchè i musulmani non ammazzano altre persone innocenti, mai al contrario un versetto del Corano dice che chi ha salvato una vita salva l’umanità intera e chi ammazza una vita è come se avesse ammazzato l’umanità intera".

"Dispiace per la moglie, la famiglia – ha proseguito Arifi – ma alla fine anche noi chiediamo al governo spagnolo chi è esattamente questa persona.  A qualsiasi vero musulmano chiedi ti dice che quello non è un musulmano, è un mostro che ammazza un bambino, una donna, un vecchio, che va al mercato e ammazza la gente, questo non è un musulmano”.

Per il servizio e la video-intervista a cura di Askanews, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore