Quantcast

Rho, da lunedì l’assetto finale del mercato storico

Conclusa la fase di riorganizzazione dei posteggi

Si riparte con la nuova organizzazione degli spazi: da lunedì prossimo, 10 luglio, sarà infatti possibile prendere contatto con l’assetto definitivo del "Mercato Storico" del lunedì ora che le operazioni di ricollocazione dei posteggi, secondo la nota “riorganizzazione” approvata dal Consiglio Comunale con delibera n. 89 del dicembre scorso, si sono conclusi.
Gli amministratori rhodensi hanno spiegato in questi giorni che I tempi si sono allungati per via dell’eliminazione o lo spostamento di qualche elemento di arredo urbano che si è reso necessario, come gli impianti pubblicitari ed istituzionali, i  portabiciclette,  e la semplice “spalcatura” di alberi .

L’assetto definitivo sarà quindi formalizzato per singolo posteggio,  mediante regolarizzazione degli atti amministrativi necessari (l'aggiornamento della concessione relativa, per tutti gli operatori).

"Resta l’impegno dell’Amministrazione Comunale, una volta reso definitivo l’assetto, valutare ogni ipotesi di ulteriore miglioria di singoli posteggi o gruppi di posteggi – si legge in una nota del Comune di Rho -, purché nel rigoroso rispetto del percorso di sicurezza definito ed in conformità al Regolamento di Mercato ed al Piano di Sicurezza relativo. L’Amministrazione coglie l’occasione per ringraziare tutti gli operatori, risultati per la maggior parte collaborativi, in quanto consapevoli dell’oggettivo progetto di miglioramento della sicurezza del Mercato Storico del Lunedì, cui hanno attivamente partecipato direttamente o attraverso i loro rappresentanti nelle Commissioni dedicate, che – parimenti – si ringraziano".

L'amministrazione ha colto l'occasione anche per ringraziare gli Uffici Comunali, la Polizia Locale e il comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, per la progettazione e l’attuazione del delicato intervento, condotto attraverso un meticoloso lavoro di ascolto di ogni esigenza e di verifica sul posto delle diverse criticità emerse.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore