Quantcast

Vanzago, 174 studenti iscritti al centro estivo

Apertura prevista per lunedì prossimo, 19 giugno

Apre lunedì prossimo il centro estivo per ragazzi e quest'anno gli iscritti complessivi al servizio sono ben 174, distribuiti su un periodo temporale che quest’anno vede un incremento dei giorni di disponibilità del servizio del 20%, grazie all’anticipo di due settimane dell’apertura al 19 giugno.

“Questo risultato – ha spiegato l’assessore all’educazione M’buyi Wa Kalombo -, è stato ottenuto in seguito all’ascolto dei bisogni dei nostri concittadini. In molti, infatti, ci avevano chiesto di anticipare l’apertura del centro estivo e i numeri hanno dato conferma di questo trend, perché fin dai primi giorni di apertura delle iscrizioni i posti disponibili si sono riempiti subito”.

Il centro estivo, gestito in seguito a gara d’appalto dalla Solidarietà e Servizi Cooperativa Sociale, avrà come tema “Alla ricerca dei colori perduti” offrendo ai bambini un’altra opportunità per parlare di inclusione.  “La collaborazione con gli oratori di Vanzago e Mantegazza-Rogorotto, quest’anno ad esempio ha visto la sottoscrizione di una convenzione per la fornitura dei pasti ai tanti bambini che frequentano l’oratorio feriale – continua l'assessore -. L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione gli spazi della mensa dove i bambini potranno consumare i pasti della Gemeaz Ellior, il nostro fornitore del servizio”.

Per i più piccoli tra i 3 e i 6 anni di età, si rinnova il campus presso il Centro Prima Infanzia “Lo scrigno” con “Il viaggio del piccolo principe”; a questo si aggiungono per i più grandicelli anche il Campus Estivo OASI WWF, gestito dall’Associazione Idea e rivolto ai bambini dai 4 ai 12 anni che offre due proposte in funzione della settimana di frequenza Animali vs supereroi e Animali che si estinguono. E infine il Campus estivo 2017 presso il Parco Giochi Minimondo, tutto all’insegna del divertimento e del gioco insieme, per i bambini dai 4 ai 10 anni 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore