Quantcast

Arese, l’associazione nazionale carabinieri celebra i suoi primi trent’anni

La Sezione di Arese dell'Associazione Nazionale Carabinieri festeggia l’importante traguardo con una mostra di cimeli e un grande concerto, questa sera alle 21, nella sala polivalente del Centro civico di via Monviso.

La Sezione di Arese dell'Associazione Nazionale Carabinieri si appresta a festeggiare l’importante traguardo dei trent'anni dalla fondazione con due eventi patrocinati dal Comune di Arese: una mostra di cimeli dell'Arma dei Carabinieri sarà visitabile presso la ludoteca di via Monviso 7 da oggi 9, giugno, a domenica 11 giugno, durante gli orari di apertura del Centro civico. La Fanfara dei Carabinieri aprirà invece questa sera i festeggiamenti con un grande concerto, alle 21, nella sala polivalente del Centro civico di via Monviso.

Il concerto sarà preceduto dai saluti istituzionali e da un breve filmato che racconta gli episodi più significativi della sezione aresina.

“Quest’anno ricorre un anniversario importante per la nostra città: l’associazione da 30 anni opera a fianco del Comune con i propri volontari per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e il presidio del territorio. Tante sono le attività in cui sono impiegati i volontari. Questi ultimi garantiscono, infatti, la loro rassicurante presenza al mercato settimanale, al servizio pedibus, alle solennità civili e alle altre manifestazioni cittadine” ha commentato Michela Palestra, Sindaco di Arese.

“L’associazione negli ultimi 20 anni è stata guidata dall’esperienza del M.M.A. Antonio De Lorenzis che – anche in questa occasione – non si è risparmiato e ha curato con gli uffici comunali l’organizzazione di questa manifestazione –  ha aggiunto Roberta Tellini, Assessore alla Sicurezza.-. Nel nuovo Centro civico arriveranno importanti cariche istituzionali, Carabinieri in servizio e in congedo, soci provenienti dalle varie sezioni dell’associazione sparse sul territorio, tutti raccolti per celebrare questa ricorrenza che rappresenta motivo di orgoglio per noi tutti. Siamo certi che anche i nostri cittadini non mancheranno di far sentire il loro sostegno e il loro apprezzamento per l’Arma, l’associazione e i suoi soci”.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione dell’iniziativa, a partire dai soci della sezione aresina che hanno voluto fortemente festeggiare questa ricorrenza – ha detto poi ha concluso il M.M.A. Antonio De Lorenzis -. Tutti coloro che si sono succeduti in questi anni hanno un legame forte con l’Arma dei Carabinieri, perché – come si è soliti dire – chi presta servizio per la Benemerita, anche per un breve periodo, resta “Carabiniere per sempre”. Ringrazio l’Amministrazione e il Comando dell’Arma per aver saputo raccogliere il sentimento dei soci dell’associazione appoggiando totalmente l’iniziativa”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore