Quantcast

Cecchetti: il sindaco di Rho faccia sgomberare la “moschea”

Come prevedibile è arrivato anche l'intervento del vice presidente del consiglio regionale a proposito del possibile uso improprio della ex Framar di via Pozzobonelli

“L’ex mobilificio di via Pozzobonelli è destinato ad “attività produttive” e non certo a luogo di culto. Il sindaco di Rho Pietro Romano del PD si dia una mossa e faccia rispettare la legge e le norme di sicurezza perché non si può pregare in un’area destinata ad altro. Quella moschea è totalmente abusiva e va sgomberata immediatamente”: non c'è voluto molto prima che Fabrizio Cecchetti, vice presidente del consiglio regionale, si buttasse sulla questione sollevata in questi giorni da alcuni rappresentanti dell'opposizione di Rho e che riguarda la dubbia situazione che si è venuta a creare alla ex Framar.  Cecchetti (Lega Nord) ha presentato ieri un’interrogazione in Regione Lombardia per informare l’assessorato alla sicurezza  della questione e verificare il rispetto della normativa regionale sui luoghi di culto voluta da Maroni e dalla Lega. Le segnalazioni sulla frequenza del centro culturale di via Pozzobonelli che in concomitanza dell’inizio del Ramadan sarebbe diventato un luogo di culto abusivo dove i fedeli dell’Islam si recherebbero per la preghiera fino a ora tarda, ha fatto muovere il consigliere regionale.

“Romano – ha concluso Cecchetti – ha sempre detto che non sarebbe sorta nessuna moschea nell’ex New Framar, ma a quanto pare non stava dicendo la verità o non è in grado di far rispettare le regole nella sua città.”Nell’interrogazione Cecchetti chiede all’assessore regionale “di compiere accertamenti e adottare ogni provvedimento necessario a garantire il rispetto della legalità, della sicurezza e delle normative, nonché accertare la reale attività svolta all’interno dello stabile. Il sindaco intervenga immediatamente facendo chiudere quella che a tutti gli effetti è una moschea abusiva, riportando la legalità nel quartiere di San Pietro a Rho tenendo fede alla parola data in campagna elettorale, perché la sicurezza della nostra gente non può e non deve essere messa in discussione”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore