Quantcast

Bollate chiama per nome ogni albero

L'iniziativa consiste nel “cartellinare" gli Alberi del Parco Centrale M.L.King ed è promossa dall'UTE Bollate e dai Gruppi di Cammino in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente

Attribuire un nome e una storia agli alberi del Parco centrale: l'iniziativa che prenderà il via a partire dal prossimo 5 maggio consiste nel “cartellinare" gli Alberi del Parco Centrale M.L.King è promossa dall'UTE Bollate e dai Gruppi di Cammino in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bollate.

L’obiettivo del progetto è di far conoscere e valorizzare il patrimonio arboreo presente in città e non sempre adeguatamente apprezzato dai cittadini. Per questo tutti i cittadini sono invitati, venerdì 5 maggio alle ore 10, con appuntamento in piazza Lennon al Parco Centrale, alla prima “cartellinatura”. Sarà presente il Sindaco Francesco Vassallo per la prima passeggiata botanica tra i nuovi alberi identificabili dai cartellini. Sui cartellini saranno specificati il nome comune, il nome scientifico, la zona di provenienza, la famiglia di appartenenza e il QR code che permette di accedere direttamente alla scheda di approfondimento del sito dove sono riportate le caratteristiche del portamento dell’albero, delle foglie, dei fiori, dei frutti e tante spigolature e curiosità sugli alberi.

Tutte le informazioni complete saranno presenti anche sul nuovo sito internet www.GdC-Bollate.it/AlberiParcoCentrale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore