Quantcast

Sicurezza: Legnano come il bronx… no, tutte falsità

Rete4 porta Legnano in TV con protagonista il candidato sindaco Fratus e le liste a lui vicine - Il confronto tra i nostri lettori è proseguito in Facebook...

Nel video, la prima parte della trasmissione sul set di Legnano

AGGIORNAMENTO DELLE 21.30 – (m. tajè) – Si è concluso solo da qualche minuto il programma che ha coinvolto una trentina di sostenitori del candidato sindaco leghista Gianbattista Fratus. In Largo Tosi, sotto i portici vicino alla fermata dei bus, la troupe di Rete4 ha allestito un set televisivo con in prima fila Fratus, militanti della Lega Nord, Tiziana Colombo e Massimo Rodio di "ProteggiAmo Legnano", Stefano Quaglia e Stefania Laguardia di "Legnano Futura", Maurizio Cozzi di Forza Italia.

Soltanto un paio gli interventi da Legnano, mentre in studio si discutevano altri casi di mancanza di sicurezza, di accoglienza diffusa, di criticità per la diffusione di malavita nei centri urbani. Tra i più accesi nel dibattito Tiziana Colombo e Massimo Rodio, più pacati ma comunque decisi nel manifestare la loro opinione Fratus, il farmacista Guarnieri, la ex commerciante Caimi.

Durante la nostra diretta facebook, commenti favorevoli e contrari agli interventi legnanesi si sono alternati. Così a chi approvava le tesi per maggiori controlli e severità nelle pene verso chi agita la malavita locale, ecco contrapporsi chi giudicava negativamente sia le espressioni usate, sia questo modo di comunicare in un ambito tanto delicato.


Verrà trasmessa in diretta da Largo Tosi, a Legnano, l'odierna puntata della trasmissione di Rete4 "Dalla vostra parte".

Dalle 20.30 di oggi, martedì 25 aprile, il programma, condotto da Maurizio Belpietro, che si focalizza e affronta i principali temi del giorno, accenderà le sue telecamere sulla sicurezza in città.

Lo spunto per la diretta da Legnano sarebbe stato l'ultimo episodio di violenza accaduto in corso Magenta, vittima una 68enne che ha sorpreso in casa due malviventi. Spintonata a terra, la donna ha subito la frattura di un gamba.

Presente il candidato sindaco Gianbattista Fratus e rappresentanti di liste che lo sostengono.


Qui sotto la seconda parte del programma sempre con gli ospiti in Largo Tosi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore