Quantcast

Rho, l’opposizione unita contro il piano della sosta

Il piano della sosta diventato operativo da lunedì scorso ha avuto l'effetto di catalizzare i movimenti di opposizione che, in gruppo, hanno sottoscritto la petizione per la sua revisione 

Non si arrendono gli oppositori del nuovo piano della sosta a Rho. Anzi, la petizione organizzata per chiederne la revisione sembra essere diventata un elemento catalizzatore per tutta la minoranza: Lega Nord, Gente di Rho, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle, Forza Rho e Rho per la Famiglia sottoscrivono infatti il documento di revisione e sostengono la petizione.

Sono diversi i presidi organizzati dalle forze politiche per raccogliere le firme dei rhodensi: – Giovedì 2 marzo, dalle 9.30 alle 12.00 in corso Europa, di fronte all’ospedale. – Venerdì 3 marzo dalle 9.30 alle 12.00 in via Serra, di fronte alla Posta – Sabato 4 marzo dalle 9.30 alle 12.00 in Corso Europa, vicino al mercato della Coldiretti. "Chi invece fosse interessato, ma impossibilitato a firmare negli orari e nei luoghi prestabiliti – spiegano ancora gli oragnizzatori della petizione – , potrà chiamare il numero 3488430843 per ricevere ulteriori informazioni.

Ecco il testo della petizione che già in quest'ultimo fine settimane è stato sottoposto ai rhodensi: :  Avendo preso conoscenza del nuovo Piano della Sosta che il Comune di Rho ha adottato, che prevede l’aumento delle aree di sosta a pagamento (stazione, ospedale, Posta e soprattutto Cimitero) con conseguente forte riduzione del numero di parcheggi liberi gratuiti; I sottoscritti cittadini rhodensi chiedono all’Amministrazione comunale di modificare il suddetto Piano della Sosta come segue: • Riduzione delle tariffe orarie previste • Realizzare una convenzione con le attività commerciali del centro al fine di favorire un rimborso del costo del parcheggio sostenuto dai loro clienti. • Estensione dell’esenzione dal pagamento della tariffa da 15 minuti ad 1 ora nei parcheggi ove prevista. • Conversione dei parcheggi limitrofi alla stazione e nelle zone strategiche da sosta a pagamento a disco orario. • Immediato rilascio dei pass agli aventi diritto. Nell’attesa di attuare le suddette richieste ne chiediamo la temporanea sospensione e revisione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore