Quantcast

Bollate, “decidi tu” come spendere 400mila euro del Comune

Si chiudono oggi i termini per la presentazione dei progetti proposti dai cittadini nell'ambito del bilancio partecipativo e che, una volta selezionati, verranno realizzati dall'amministrazione comunale

Si chiudono oggi, 20 febbraio, i termini stabiliti per la presentazione dei progetti di “Decidi tu!”; l’iniziativa studiata dall’amministrazione comunale e che ha un fine preciso: realizzare in città alcuni progetti proposti dai cittadini grazie alle risorse previste dal Bilancio partecipativo voluto dall'Amministrazione comunale. Il Bilancio Partecipativo, come ormai noto, è uno strumento finalizzato ad attivare una partecipazione effettiva dei cittadini, coinvolgendoli direttamente nella scelta di come spendere una parte delle risorse del bilancio comunale.

Per quanto riguarda il Comune di Bollate, “DECIDI TU!” È partito nel mese di dicembre e si concluderà poi con la giornata del voto il 28 maggio. Tutti i cittadini sono chiamati a scegliere la destinazione di 400mila euro del bilancio comunale presentando proposte su quattro temi fino ad esaurimento del budget previsto per ciascuno: Giovani, cultura e sport – 50mila euro; Famiglie e solidarietà – 50mila euro; Interventi nelle Scuole – 200mila euro; Ambiente e cura della Città – 100mila euro. Per partecipare alla selezione del progetto era necessario compilare il questionario che si trova allegato al giornale comunale QUIBOLLATE di dicembre o reperibile nei punti informativi di distribuzione e raccolta dislocati in Città (le quattro farmacie comunali, le due biblioteche, lo Sportello Polifunzionale, le scuole cittadine e la sede della Polizia locale). Oppure on line, sempre entro al giornata di oggi, a questo indirizzo

R.R.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore