Quantcast

Giochi in scuole e parchi, il regalo di Natale per i piccoli sanvittoresi

Tre le zone individuate per ospitare le attrezzature ludiche...

Giochi pubblici nuovi di zecca sotto l'albero dei piccoli sanvittoresi. E' questa la sorpresa annunciata alla stampa dall'amministrazione comunale in occasione delle comunicazioni pre-natalizie. 

Tre le zone individuate per ospitare le attrezzature ludiche: i giardino dell'asilo nido comunale, dove sarà installata una giostrina e due giochi a molla, la scuola materna Rodari, dove è stato scelto un trenino e una rete per giocare e arrampicarsi, il parco di via Roma, dove sarà posizionato un percorso vita con punti per piccole arrampicate. 

La richiesta di nuovi giochi pubblici era stata avanzata dai genitori quando lo scorso aprile erano stati rimossi quelli ormai obsoleti e rovinati: oltre 200 le firme che erano state raccolte e inviate in Comune. Qui l'articolo: 200 firme per riavere i giochi in paese

L'amministrazione ha deciso di non sostituire solamente il gioco rimosso alla scuole Carducci: «Abbiamo provveduto alla rimozione della giorstra faticente – spiega il vicesindaco Marco Zerboni gli alunni hanno a disposizione un ampio spazio verde e la palestra verticale che già era presente»

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore