Quantcast

200 firme per riavere i giochi per bambini

I genitori rispondono all’articolo pubblicato su Legnano News  “Bilancio: servizi ai cittadini senza pressione fiscale” 

Oltre 200 firme per chiedere la sistemazione e il ripristino dei giochi pubblici per i bambini di San Vittore Olona. I genitori rispondono così all’articolo pubblicato su Legnano News datato  ieri dal titolo “Bilancio: servizi ai cittadini senza pressione fiscale”,  

«Avendo letto l’articolo su Legnano News del 5 aprile 2016 in merito ai piani previsionali di bilancio comunale, non possiamo che prendere atto dei dati positivi riportati e evidenziare che, come genitori di bambini cittadini di San Vittore Olona, non mossi assolutamente da motivazioni politiche, notiamo sicuramente una certa “ immobilità e scarsa progettualità dell’amministrazione” (citando le ultime righe dell’articolo) nei confronti di esigenze note del territorio comunale ed in particolare della manutenzione degli arredi/giochi presenti negli spazi verdi a San Vittore Olona, oltretutto a favore delle fasce deboli della popolazione come i nostri bambini. Non serve attendere proposte non pervenute come citato nella dichiarazione del Comune, se in realtà le richieste di intervento ci sono ma non vengono ascoltate. Non serve attendere proposte, ma togliere scivoli e non rimpiazzarli con nuovi, come accade nel parchetto di Via Roma. Non serve chiudere la struttura ludica della scuola elementare da quattro mesi e non aggiustarla, rispondendo con vaghezza alle lettere spedite al Comune da parte dei rappresentanti di classe, facendo finta che nella “Città dei Bambini e/o Città dello Sport” tutto vada bene e vantandosi di essere vicini ai cittadini. Non serve elogiare la chiusura in pareggio e lavori per 260.000 euro se i risultati non si vedono. In qualità di genitori vorremmo semplicemente con questa dichiarazione far sentire la voce dei bambini che abitano e giocano nel comune di San Vittore Olona, sperando che venga ascoltata, senza ricevere scuse e senza risposte inutili, ma aggiustando i loro giochi».

                                  218  genitori di San Vittore


 

In merito alla richiesta dei genitori, il sindaco Marilena Vercesi tiene a precisare che l'amministrazione comunale ha provveduto a mettere in sicurezza le aree frequentate dai bambini. Nel caso del Parco di via Roma rimuovendo i giochi rovinati e pericolosi, in attesa che vengano repertire risorse per sostituirli; per la struttura ludica delle elementari transennandola, anche in questo caso in attesa di trovare fondi per ristrutturarla o sostituirla: «Purtroppo le risorse in bilancio sono limitate e dobbiamo rispondere alle priorità – spiega il primo cittadino – siamo quindi in attesa di reperire fondi o propri o da spondor ed eventi»

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore