Quantcast

Rotary-Parchi: Andrea Paternostro, nuovo presidente

Vito Garofalo, presidente uscente, ha lasciato il posto al noto gioielliere di Legnano...

È Andrea Paternostro il nuovo presidente del Rotary Club Parchi Alto Milanese. Nella suggestiva cornice della Corte Lombarda di Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, il passaggio di consegne.

Galleria fotografica

Rotary -Parchi: cambio di presidenza 4 di 24

Alla presenza di numerosi rotariani, Vito Garofalo, presidente uscente, ha lasciato il posto al noto gioielliere di Legnano, Andrea Paternostro che, emozionato, ha ringraziato Giuseppe La Rocca che lo ha introdotto nel Rotary e i tre past president Franco Gavosto, Nicola Giuliano, Claudio Ricci: «i tre saggi che mi hanno convocato come presidente».

Durante l'evento, Garofalo ha consegnato la "Paul Harris" (massima onoreficenza rotariana) ad Andrea Pigni, Maria Rosa Barni e Fabrizio Conti.  Gianfranco Tunesi invece, ha presentato il nuovo socio Marco Tanzi.

«Quando ho accettato quest'incarico mi sono domandato se sarei stato all'altezza – spiega Garofalo -. Dopo qualche giorno mi sono accorto che era più facile del previsto, merito dell'affiatata squadra che si è formata in questi anni. E' grazie a voi se questo club continua a vivere e a proporre iniziative benefiche». Il presidente uscente ha poi concluso: «Sono orgoglioso di esser riuscito ad avviare il progetto umanitario “Acqua in Demba Gofa” in collaborazione con la Comunità Volontari nel Mondo. Iniziativa, sponsorizzata e finanziata dai sei Rotary Club del Gruppo Olona nell’ambito del Progetto “Moschettieri del Rotary International”. Mi auguro che venga portato avanti».

Infine, Paternostro ha invitato i rotariani a partecipare numerosi all'esclusiva festa per i 18 anni della fondazione del Rotary locale. Evento in programma domenica 18 settembre al Grand Hotel di Stresa sul Lago Maggiore. «Sarà mia premura proseguire i numerosi progetti già avviati – ha affermato il neo presidente -. Il tema rotariano è quello di essere al servizio della comunità in cui viviamo ed operiamo. Quindi, mi impegnerò a proporre iniziative per aiutare il mondo locale. Intanto, stiamo valutando di riproporre il Camp di Basket e consegnerò alla "Legnano night run" una maglietta personalizzata per coloro che correranno con me».

Ricordiamo i consiglieri eletti (nella foto sopra): Elena Colombo presidente incoming, Luigi Beviglia segretario, Monica Prandi tesoriere, Paola Taborelli prefetto, Nicola Giuliano presidente commissione progetti, Giuseppe La Rocca presidente dell'effettivo, Ernestina Ricotta presidente della commissione amministrazione, Raul Nucci presidente commissione giovani, Andrea Pigni comunicazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rotary -Parchi: cambio di presidenza 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore