Quantcast

“Ciclabile Betulle-Garbatola: a che punto è?”

La Lega Nord: "Stiamo parlando di soldi pubblici sul cui utilizzo occorre la massima chiarezza"...

Riceviamo e pubblichiamo dalla Lega Nord di Nerviano.


Con la presentazione di apposita interpellanza, che sarà discussa nel Consiglio Comunale di Ottobre, il gruppo consiliare della LEGA punta l'attenzione sulla “presunta” pista ciclabile che dovrebbe collegare il quartiere Betulle alla frazione di Garbatola.

Chiediamo di sapere quale sia la situazione in merito, quali siano i motivi del ritardo, se vi siano stati dei ripensamenti della Giunta in merito al progetto, quali accordi, infine, siano stati presi con la direzione di Auchan in merito al passaggio del tracciato della ciclopedonale nell'area del centro commerciale.

E' bene sottolineare che stiamo parlando di una opera pubblica già appaltata, per una gara a base d'asta di circa 320mila euro, con inizio dei lavori previsto per lo scorso 23 Marzo!

Sono passati più di sei mesi, senza che nessun cantiere sia ancora partito, nel più totale silenzio  dell'Assessore ai Lavori Pubblici e del Sindaco.

Subito pronti ad autocelebrarsi per la partenza del cantiere della “nuova” scuola di via dei Boschi, in questo caso fanno finta di niente…

Sottolineata e ribadita la nostra ferma contrarietà all'opera, che, da una parte, modifica in negativo la viabilità delle Betulle e, dall'altra, assorbe ingenti risorse economiche, che avrebbero potuto essere destinate ad altre opere, sicuramente più necessarie alla comunità Nervianese, riteniamo inaccettabile e vergognoso il totale silenzio calato sulla questione!

Stiamo parlando di un progetto che ha suscitato una ampia mobilitazione civica, sfociata in una raccolta firme, promossa dai residenti del quartiere Betulle e in un dibattito, a più riprese, nell'ambito del Tavolo della Mobilità.

E' chiaro ed evidente a tutti, che la tanto sbandierata “partecipazione” della sinistra, a Nerviano è rimasto un concetto astratto che mai si è realizzato.

Siamo curiosi di sapere a che punto siano i contatti tra l'Amministrazione Comunale e la direzione Auchan, per il passaggio del tracciato all'interno del parcheggio del centro commerciale.

Su nostra diretta richiesta, siamo rimasti ad una lettera scritta dal Comune, nel mese di Maggio,  alla quale nessuna risposta è mai arrivata.

Ma la cosa scandalosa è aver appaltato i lavori, con un tracciato del quale non si aveva e non si ha nessuna certezza di realizzazione!

Stiamo parlando di soldi pubblici sul cui utilizzo occorre la massima chiarezza, sono stati destinati ed appaltati, senza che l'opera pubblica, ad oggi, abbia visto almeno l'inizio.

La LEGA chiede direttamente in Consiglio Comunale una relazione dettagliata in merito, per rispetto, in primis dei residenti, ma anche dell'intera cittadinanza, visto che stiamo parlando di soldi pubblici.

L'Amministrazione Comunale e la maggioranza di sinistra ha fatto calare il silenzio totale, la LEGA lo ha rotto con la presentazione di una interpellanza, questo è il dato di fatto principale…

Il responsabile stampa della Lega Nord di Nerviano, Massimo Cozzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore