Quantcast

Myinscena, successo allo spettacolo “I sogni son desideri”

Questa è solo la terza replica, ma l'intento della Compagnia è di farne molte altre...

Riceviamo e pubblichiamo dalla compagnia teatrale Myinscena il comunicato sullo spettacolo tenutosi sabato 26 settembre all'oratorio di Maria Madre della Chiesa in Nerviano.


I sogni son desideri è il nuovo musical di produzione della compagnia teatrale Myiscena, una rivisitazione della più famosa storia di Walt Disney “Cenerentola”: sul palco una delle più belle fiabe di sempre con la magia ha fare da sfondo.

Lo spettacolo ha debuttato Sabato 30 Maggio raccogliendo grandi consensi e un enorme successo: “Siamo contentissimi della buona riuscita dello spettacolo, sicuramente continueremo con altre date. Un ringraziamento speciale però mi sento di farlo ai ragazzi che hanno messo moltissimo impegno per la buona riuscita” così commenta la regista Arianna Codari che ha coordinato tutti i vari gruppi di lavoro insieme al Direttore Artistico Gaia Rizzo e ai responsabili Federica Di Maggio,  Gabriele Cozzi e Paolo Fraone.

Questa è solo la terza replica, ma l'intento della Compagnia è di farne molte altre: “Sicuramente lo spettacolo verrà riproposto fino a maggio 2016, con la speranza di essere ospiti presso altre parrocchie o comuni”, così spiegano i responsabili.

Una Cenerentona sognante interpretata da Ilaria Rizzo, succube delle sorellastre bizzarre e buffe interpretate da Beatrice Codari e Erica Pasolini con la loro malefica mamma e matrigna Federica Di Maggio. Applauditi dal pubblico anche i topini e le fate, ben due fate, in questa versione inedita; la fate Smemoria di Giulia Ottoni e l'ambigua fata Smemoranda di Ilaria Grimoldi.

LA COMPAGNIA

La Compagnia Teatrale Myinscena, nasce nell'Oratorio di Maria Madre della Chiesa di Nerviano e Parabiago, da un invito di un nostro caro amico, era il 6 Gennaio 2012. Abbiamo subito colto la sfida…

Marzo 2012: si forma ufficialmente la compagnia Myinscena.

Perchè Myinscena? Eravamo certi di non andare in scena a Maggio del 2012 con il nostro primo spettacolo quindi "maiinscena" ma questo nome non era bello e poi era la nostra scena perciò "MYINSCENA".

Maggio 2012: ANASTASIA IL MUSICAL, nostra prima produzione. Lo spettacolo è tratto dal film d'animazione della 20th Century Fox, e racconta la storia della principessa di Russia. 

Luglio 2012: replica di ANASTASIA IL MUSICAL 

Maggio 2013: ELIZABETH'S LADIES, seconda produzione Myinscena. Lo spettacolo è inedito, scritto dalla nostra regista Arianna Codari; racconta la storia dei pirati della Regina Elisabetta I durante l'età d'oro ingelese.

Giugno 2014: Gran parte della Compagni ha partecipato allo spettacolo UN SOGNO DENTRO UN CORTILE, preparato dalla Comunità della Parrocchia Maria Madre della Chiesa in onore del'ordinazione sacerdotale di Don Andrea.

Ottobre 2014: Replica di UN SOGNO DENTRO UN CORTILE presso l'Oratorio di Maria Madre della Chiesa

Gennaio 2014: Replica a Bresso di UN SOGNO DENTRO UN CORTILE

30 Maggio 2015: La "prima" de I SOGNI SON DESIDERI, tratto dal film d'animazione "Cenerentola" della Disney

9 Giugno 2015: Replica de I SOGNI SON DESIDERI presso l'Oratorio di Maria Madre della Chiesa.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

11 Ottobre 2016: Visita, in costumi di scena, presso la Casa di Riposo Lampugnani di Nerviano

DA DEFINIRE

Replica a Bresso
Visita, in costume, presso la Casa di Riposo di San Vittore Olona
Replica a porte chiuse per le Scuole Elementari di Nerviano plesso di Via dei Boschi
Replica a Cuggiono
Replica a san Lorenzo di Parabiago

Attualmente siamo oltre 60: da bambini delle scuole elementari a chi più bambino non è…ma si ricorda com'era esserlo.

CONTATTI

myinscena@gmail.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore