Quantcast

Dopo Expo, il primo ministro Irlandese fa tappa a “ab medica”

Un incontro che sottolinea i rapporti commerciali tra Italia e Irlanda nel settore biomedicale  

ab medica, azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di tecnologie medicali e punto di riferimento per la robotica chirurgica, ha ricevuto oggi la visita del Primo Ministro Irlandese Enda Kenny.

Galleria fotografica

Cerro Maggiore: il primo ministro irlandese all'azienda "Ab medica" 4 di 6

Dopo la visita ufficiale a EXPO, il Primo Ministro si è recato presso la sede dell’azienda a Cerro Maggiore (MI) accompagnato da una delegazione diplomatica e commerciale, fra cui l’Ambasciatore Irlandese in Italia, Bobby McDonagh, il Consigliere Economico dell’Ambasciatore, Eoin Duggan, il CEO dell’azienda medicale irlandese ArraVasc, Jonathan Akehurst e il management di Enterprise Ireland, John McNamara (Direttore Southern Europe, Middle East and Africa) e Paul Maguire (Manager Italy, Spain, Portugal, Morocco & Algeria).

Una visita che sottolinea gli intensi rapporti commerciali fra Italia e Irlanda nel settore biomedicale e prospetta nuove aperture per future collaborazioni. L’Irlanda è infatti sede di un polo di aziende altamente qualificate operanti nel biomedicale, mentre ab medica distribuisce in Italia i prodotti tecnologicamente avanzati sviluppati dalla società irlandese ArraVasc per l’endovascolare.

Ad accogliere il Primo Ministro Irlandese erano presenti il Presidente di ab medica Aldo Cerruti, il Direttore Generale Marco Reale e il Sindaco di Cerro Maggiore Teresina Rossetti.

“Una visita prestigiosa che solidifica i rapporti tra ab medica e le aziende irlandesi produttrici di prodotti tecnologicamente avanzati per il settore biomedicale, con cui collaboriamo da anni alla ricerca dell’eccellenza nel settore” – dichiara Aldo Cerruti, Presidente di ab medica.

ab medica – Fondata nel 1984 da Aldo Cerruti, tuttora Presidente della società, ab medica è oggi l’azienda italiana leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali, nonché punto di riferimento per la robotica chirurgica. Da gennaio 2015 ab medica fa parte di una holding di aziende orientate all’innovazione nella medicina, insieme a A TLC (telecomunicazioni e sistemi per la telemedicina), Genomnia (genomica e bioinformatica), Medical Labs (produzione di dispositivi medicali avanzati), Pacinotti (commercializzazione di dispositivi medici) e Telbios (teleassistenza, telecardiologia, telemonitoraggio domiciliare).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cerro Maggiore: il primo ministro irlandese all'azienda "Ab medica" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore