Quantcast

Controllo vicinato: una moschea a San Vittore Olona?

La "ronda" della Lega nei suoi controlli notturni solleva un dubbio: sul Sempione, un circolo culturale o una moschea?

Riceviamo e pubblichiamo:

La confusione nell'amministrazione Vercesi regna sovrana. Assessori assenti o indolenti, carenti anche nei fatti, che non rispondono mai nel merito alle problematiche, anzi non rispondono e basta.

Eppure sarebbero pagati per essere al servizio dei cittadini e risolvere loro i problemi!

Detto questo ritorniamo sulla vicenda sicurezza sottolineando che la differenza tra il controllo di vicinato bufala di San Vittore Olona e quello degli altri paesi c'è e si vede: il nostro non funziona signor Sindaco!

Anche questa settimana ennesimo scippo in pieno giorno, davanti alle poste. Tra la disperazione dei presenti.

Insomma signora Vercesi ci faccia dire senza paura di essere smentiti che voi non siete nemmeno stati in grado di copiare un format collaudato, anzi lo state rovinando con risultati inesistenti.

E proprio perchè il vostro controllo bufala è carente occorre che i cittadini, come noi, sopperiscano alle vostre mancanze ponendo in essere azioni pacifiche preventive al fine di scoraggiare la microcriminalità.

Per questo noi abbiamo già iniziato a vigilare la sera, girando per il nostro paese. E signor Sindaco siamo rimasti colpiti da un insolito movimento sul Sempione, nelle vicinanze del negozio di prodotti tipici Sardi.

Lì dovrebbe esserci un 'circolo culturale', ma nel vedere decine e decine di uomini entrare tutti vestite con la tonaca bianca con al seguito alcune donne velate ci è sorto il dubbio che quel 'circolo culturale' non sia in realtà una moschea?

Esigiamo risposte. Specialmente in un momento così delicato. Dove in tutti i paesi viene innalzata la soglia di attenzioni per attacchi terroristici, noi come ci comportiamo? Giriamo la testa e facciamo finta di non vedere?

Quel luogo sul Sempione è una moschea? E se sì chi è l'imam? E in che lingua predica? Inoltre è stato segnalata alle autorità questo luogo di culto?

E, cosa più importante, quei locali sono a norma oppure no?

Le leggi signor Sindaco sono uguali per tutti o per qualcuno sono più uguali di altri?

Queste domande esigono una risposta, non vaga, ma precisa, precisissima!

Per questi motivi vorremmo infine suggerire al Sindaco formato “velina” di appendere le scarpe al chiodo e iniziare ad occuparsi dei problemi dei sanvittorese e smettere al tempo stesso di inventarsi fantasiosi imbarazzi tra i leghisti. Pensi al suo di imbarazzo. Costretta a replicare per l'assenza perenne dei suoi assessori.

Inoltre dalle piccole cose si capisce quanto un Sindaco sia padrone della materia.

Infatti se lei non conosce nemmeno il nome del referente del controllo di vicinato col quale voi dite di collaborare da mesi, signor Valsecchi signor Sindaco e non Walter Secchi, come può aver compreso quello che fa.

LEGA NORD LEGA LOMBARDA

di San Vittore Olona

Fabrizio Sberna

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore