Quantcast

Famiglia Legnanese tra arte e tradizione

Allo scambio degli auguri, presentati il ritratto dedicato allo scomparso "ragiù" Ennio Fossati e il quadro della battaglia di Legnano omaggiato dalla famiglia Tirinnanzi...

Galleria fotografica

AUGURI DI NATALE IN FAMIGLIA LEGNANESE 4 di 25
(m.t.) – Scambio degli auguri, sabato sera, in Famiglia Legnanese, con arte e tradizione ospiti principali della serata.

Due i momenti, infatti, di maggior interesse e con protagonisti la pittura e la migliore tradizione locale.

Anzitutto, la presentazione del ritratto di Ennio Fossati, "ragiù" scomparso nel marzo 2013 e al quale è stato dedicato un dipinto dell'artista J.Gulus. Il quadro verrà collocato lungo la scala principale della sede di viale Matteotti, accanto a quelli che ricordano tutti i "ragiù" dell'associazione.

In secondo luogo, è stato presentato il dipinto dedicato alla Battaglia di Legnano, firmato da Onofrio Bramante nel 1976, anno dell'ottavo centenario dello storico evento. Si tratta di un quadro donato alla Fondazione Famiglia Legnanese dalla famiglia Tirinnanzi.

Durante la serata, consegna ufficiale del distintivo di socio onorario a Mauro Mezzanzanica, Lorenzo Cazzani, Luca Garganico, dirigenti della Banca Popolare di Milano, e all'assessore legnanese Gian Piero Colombo.

Ben 160 i soci, amici e ospiti che hanno presenziato alla serata. Un numero che conferma l'interesse e l'attenzione suscitati dagli eventi presentati in associazione. A tutti i presenti sono stati consegnati una tazza con incisa un'immagine storica di piazza S,Magno (omaggio per i 90 anni della Città), un volume con gli editoriali mensile pubblicati sulla rivista La Martinella a cura di mons. Carlo Galli, già prevosto di Legnano, e grazie alla Cartolibreria Cremonesi una agenda tascabile.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

AUGURI DI NATALE IN FAMIGLIA LEGNANESE 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore