Quantcast

M5S rinuncia al gettone e aderisce al progetto delle Acli

"La politica deve dare segnali forti di distacco dal puro interesse economico", scrivono gli attivisti del movimento...

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Movimento 5 Stelle di Cerro Maggiore e Cantalupo accoglie con entusiasmo la rinuncia allo stipendio della Giunta e la destinazione dello stesso al fondo per il sociale creato dalle Acli.

La politica deve dare segnali forti di distacco dal puro interesse economico, come diciamo da quando esistiamo, e anche noi devolveremo i nostri gettoni di presenza a questo fondo, perché la politica torni al suo primo scopo: perseguire il bene comune con entusiasmo e desiderio di fare.

Non ci è piaciuto vedere questa occasione parzialmente strumentalizzata con non troppo velate allusioni e qualche stoccata alle opposizioni e ai consiglieri assenti, anche perché siamo consapevoli che l’assegnazione di questi capitali alla gestione delle Acli si è resa obbligatoria dal blocco dei fondi sociali comunali causato unicamente dalla situazione di stallo della Giunta per la mancata approvazione del bilancio, frutto anche dei conflitti interni alla maggioranza.

Nell'ottica della collaborazione, che abbiamo scelto come linea fin dall'insediamento, lanciamo una proposta concreta: dato che le Acli avranno, come spiegato, un canale diretto di confronto con gli uffici comunali per l'assegnazione dei contributi di tale fondo, sarebbe utile vedere estesa e centralizzata questa modalità di lavoro anche alle altre associazioni del sociale sul territorio, che sono venute già in passato a segnalarci la difficoltà "burocratica" di raffrontarsi con l'apparato comunale.

Movimento 5 Stelle di Cerro Maggiore e Cantalupo 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore