Quantcast

“Pro Loco” un successo per “La Risottata”

Ecco la soddisfazione di Rino Taglioretti, presidente pro tempore Pro Loco SVO- San Vittore Olona...

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della "Pro Loco" di San Vittore Olona inerente alla riuscita iniziativa denominata “La Risottata” organizzata per i sanvittoresi.


La “Pro Loco” di San Vittore Olona ringrazia tutti gli amici e i sostenitori che hanno collaborato alla realizzazione della “risottata” e gli ospiti del ristorante.

Durante le giornate di sabato 20 e domenica 21 Settembre molte persone hanno gustato i piatti cucinati e serviti dai volontari dell’Associazione. Nella serata di sabato i posti a sedere erano tutti occupati da famiglie, giovani, anziani che, accomunati dal suono soave di una fisarmonica, hanno gustato lo stracotto con polenta valtellinese, le salamelle alla griglia, patatine a volontà e il riso Carnaroli con salsiccia e funghi.

Nella coreografia tipica di un ambiente conviviale caratterizzato dalla semplicità e dall’allegria, dove i bimbi giocavano nel prato e i genitori cenavano in un atmosfera serena, sembrava di rivivere momenti di un passato non molto lontano dove la famiglia era protagonista.

Durante tutta la giornata di domenica 21 la partecipazione, solo apparentemente meno intensa della serata precedente, poiché le presenze sono state “diluite” fra pranzo e cena. In realtà numericamente le persone sono state le stesse, offrendo l’opportunità ai volontari della Pro Loco di conversare e di intrattenere con più calma e tranquillità relazioni con il pubblico. Per l’occasione molte persone hanno aderito all’Associazione.

Attualmente la Pro Loco di San Vittore Olona conta circa 90 associati, tutti accomunati dalla volontà di rendere dinamico il paese, senza pregiudizi, ma con coesione e collaborazione sincera. Le iscrizioni sono aperte e tutti coloro che vogliano aderire entro il 31-12-2014 avranno l’opportunità di essere soci per tutto il 2015. Il costo della tessera Pro Loco è di 10 euro ( per i pensionati 5 euro).

Il programma di lavoro dell’Associazione prevede diversi appuntamenti che saranno visibili sul sito attivo entro breve.

Coloro che non hanno ancora colto l’occasione di aderire alla Pro Loco e hanno intenzione di farlo condividendone il fine possono telefonare al numero 335 7888536.

Rino Taglioretti, Presidente pro tempore Pro Loco SVO- San Vittore Olona

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore