Quantcast

San Vittore al lavoro per Expo

Continuano a cadenza settimanale gli appuntamenti nell’ambito del più ampio progetto condotto in partnerariato con Provincia di Milano “Alto Milanese per Expo 2015”...

Continuano a cadenza settimanale gli appuntamenti nell’ambito del più ampio progetto condotto in partnerariato con Provincia di Milano “Alto Milanese per Expo 2015”, dedicati in particolare all’organizzazione  di eventi e manifestazioni in grado di attrarre nuovi flussi di turismo nel Legnanese, pensati in forma aggregata da più enti locali del territorio.

Sta’ iniziando a prendere forma in questi giorni il progetto, di cui il comune di San Vittore è capofila e che, in una data che sarà fissata tra maggio e settembre 2015 – come riferisce una nota stampa del comune -, potrebbe portare al lancio di una nuova gara podistica competitiva, una mezza maratona, che attraverserà San Vittore Olona, Canegrate, Legnano e San Giorgio su Legnano.

«L’intento – spiega il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi è di istituire un appuntamento di respiro internazionale che possa richiamare visitatori non solo nel periodo di Expo ma anche in futuro. Per l’organizzazione ci avvarremo della provata esperienza e professionalità delle associazioni sportive presenti nei Comuni coinvolti a cui va tutta la mia gratitudine perché è in larga parte grazie a loro, che si faranno carico di una mole di lavoro non indifferente e si assumeranno responsabilità aggiuntive, se sarà possibile realizzare l’iniziativa. Purtroppo si tratta di eventi per cui non sono previsti finanziamenti , “Alto Milanese per Expo 2015” provvederà solo a pubblicizzare attraverso i suoi canali la nostra mezza maratona nel mondo, quindi l’incognita al momento resta quella delle disponibilità economiche che i Comuni potranno mettere in campo e la verifica della possibilità che contribuiscano sponsor privati».

La mezza maratona non è il solo fronte sul quale si sta’ lavorando. Sempre in ambito sportivo, si sta pensando anche di organizzare un gala di ginnastica ritmica, artistica e aerobica mentre per quanto concerne le attrattività di tipo culturale, si punterà ad un’edizione speciale del Mulino Day in collaborazione con il Plis del Parco dei Mulini.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore