Quantcast

FIERA E FESTA DELLE ASSOCIAZIONI: ACCOPPIATA VINCENTE

Numerosi i visitatori alla tradizionale esposizione in via Roma a San Vittore Olona...

(g.s.) – Un'accoppiata vincente, quella formata dalla tradizionale fiera di San Vittore Olona, organizzata dal Comune, e dalla "Festa delle associazioni".

Galleria fotografica

Fiera San Vittore Olona e festa delle associazioni 4 di 13

La comunità, così come i visitatori da fuori paese, hanno gradito questa unione. Lungo  via Roma, ecco così le bancarelle, quindi nei giardinetti gli stand delle associazioni culturali, sportive e sociali del paese. Tra queste il "Comitato di Villa Adele", "Una casa per Pollicino", "Olona Viva" (nella foto) con prodotti tipici e caprette, "Comitato accoglienza bambini di Chernobyl di Cerro, Cantalupo e San Vittore", "Us San Vittore Olona", Anpi, "La Zuppiera" e altre ancora.

Successo ha riscosso, tra i più piccoli, la presenza del "Maneggio Cinque Mulini" che ha fatto provare a tutti l'emozione di cavalcare. Non è poi mancata la mostra di auto d'epoca e, nel negozio di fiori, un'esposizione degli abiti firmati dalla promettente stilista sanvittorese Chiara Pozzato.

Tra gli stand anche quello del Comune: alla presenza del sindaco Marilena Vercesi e suoi assessori, sono stati illustrati ai cittadini alcuni progetti in fase di realizzazione come, ad esempio, la nuova pista ciclabile lungo l'Olona fino al Castello di Legnano, la riqualificazione della via Parini a lato del parco commerciale sul Sempione e del restylng della Piazza del Mercato per renderla ancora più fruibile.

"La fiera è andata molto bene – ha dichiarato Vercesi -, abbiamo accolto la proposta delle associazioni di essere presenti in questa giornata e il risultato è stato molto positivo, con grande gradimento da parte dei visitatori. Essendo in fiera, le associazioni hanno potuto presentarsi ai cittadini informandoli sulle loro attività, anche nuove. Sarebbe bello poter ripetere più spesso momenti come questi".

Vicino allo stand del comune c'era anche lo stand con due simpatici animatori per sensibilizzare sulla raccolta differenziata.

"La bella giornata ha contribuito al grande successo della manifestazione – ha commentato l'assessore alla Cultura Giacomo Agrati -, davvero una grande festa di paese, tanta gente e davvero bene è andata anche la rassegna gastronomica in alcuni ristoranti e circoli del paese".

Contento anche l'assessore allo Sport Alberto Viri:"Così tanta gente non la si vedeva da tempo, più che positivo l'aver ospitato anche le associazioni. Ricordo che, nella nostra comunità, sono nate ben 3 nuove associazioni".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiera San Vittore Olona e festa delle associazioni 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore