Quantcast

LA CENA CONTADINA CATTURATA DA IBRAHIM MALLA

Il famoso fotografo ha partecipato alla cena contadina organizzata dalla pro loco a Marnate, prendendo spunto per realizzare un reportage fotografico...

Galleria fotografica

MARNATE, REPORTAGE SULLE TRADIZIONI LOMBARDE 4 di 32

Una finestra sulle tradizione e i costumi lombardi. Questo è quello che ha voluto raccontare Ibrahim Malla, fotografo siro-italiano di Marnate, attraverso il reportage fotografico realizzato proprio a Marnate, durante la tipica cena lombarda organizzata dalla pro loco lungo un tratto della vecchia ferrovia.

Il fotografo, che ha ricevuto diversi premi internazionali di fotografia in campo culturale e umanitario, tra cui il Documentary Photo Award all’Hpa organizzato da Unesco, è mosso da una ricerca che miri ad evidenziare e documentare, attraverso la fotografia, il percorso storico della nostra società.

Malla ha così avuto modo di documentare una natura densa di colori e di storia, ma anche un paesaggio di stile urbano di cui oramai il territorio è intriso in modo irreversibile, per proporre un contrasto con l’attualità.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 15 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

MARNATE, REPORTAGE SULLE TRADIZIONI LOMBARDE 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore