Quantcast

STUDENTI LIUC E INTERNAZIONALI IN VISITA ALLA BARILLA

Gli studenti dell'ateneo castellanzese in visita a una delle aziende leader nel settore alimentare

Dai banchi della LIUC al nuovo stabilimento Barilla di Parma, uno dei più moderni ed efficienti impianti produttivi del settore alimentare in Europa: questa è la nuova opportunità offerta agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale dell'ateneo castellanzese, nell’ambito delle attività di didattica esperienziale.

L’iniziativa è stata promossa dal C – Log, Centro di Ricerca sulla Logistica attivo nell’ambito della Facoltà di Ingegneria dell'università, diretto dal professor Fabrizio Dallari, in collaborazione con la School of Management della Technische Universität München.

Il progetto formativo prevede una serie di incontri e di visite da parte degli studenti dell’ateneo bavarese nelle più importanti aziende italiane. Oltre a Barilla, gli studenti avranno in seguito l’opportunità di visitare gli stabilimenti di Parmalat e di Lavazza. Questo evento conferma l’impegno della LIUC nell’avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, fornendo un riscontro pratico agli elementi teorici affrontati durante il percorso di studio.

“Queste visite – afferma il professor Dallari – svolte in lingua inglese e in un contesto di studenti internazionali, costituiscono il valore aggiunto del bagaglio culturale dei laureandi, consentendo loro di entrare in contatto con realtà storiche e di eccellenza del panorama nazionale ed internazionale”.

L’iniziativa con Technische Universität München porterà il prossimo anno all’organizzazione di visite aziendali di studenti LIUC in Germania presso i più importanti centri produttivi bavaresi, sempre in collaborazione con il Centro di Ricerca sulla Logistica a favore della formazione dei laureati in ingegneria gestionale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore