Quantcast

L’AMMINISTRAZIONE NERVIANESE VINCE IL PREMIO COMUNICAMI 2011

Il Comune di Nerviano si classifica tra i vincitori della settima edizione del Premio Comunicami 2011 della Provincia di Milano.

Il Comune di Nerviano si classifica tra i vincitori del Premio Comunicami 2011 della Provincia di Milano.

La settima edizione del premio per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale in provincia di Milano rivolto a tutte le amministrazioni pubbliche, tutti i gestori di servizi pubblici, tutte le associazioni e gli enti no-profit del territorio milanese ha visto il comune conquistare il 1° premio nella categoria “Miglior rivista istutuzionale” con la pubblicazione di "La tua Città Nerviano informa".

Un premio conquistato dal comune nervianese inquanto ha realizzato un prodotto informativo con una impaginazione snella e funzionale utilizzando interessanti effetti cromatici e immagini per catturare l’attenzione dei lettori, il tutto con materiali eco-compatibili.

A ritirare il premio, lo scorso giovedì a palazzo Isimbardi, era presente l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Carolina Re Depaolini  che con soddisfazione ha dichiarato quanto sia importante questo riconoscimento per  tutta l’Amministrazione Comunale di Nerviano così come è stato fonte di grande soddisfazione ricevere il premio Comunicami 2008 per il miglior progetto internet.

“Il periodico istituzionale del Comune di Nerviano, nell’edizione attuale rivisitata sia nei contenuti  sia nella veste grafica a partire dall’anno 2007 – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Carolina Re Depaolini durante la premiazione – , è stato concepito e vissuto dall’Amministrazione come strumento privilegiato per un rapporto diretto con i cittadini.  Fin dall’inizio è stato chiaro nelle intenzioni del Sindaco Enrico Cozzi, direttore responsabile del giornale, l’obiettivo di ridurre e anzi annullare quella distanza che spesso corre tra palazzo e cittadinanza, in particolare di quella parte di  cittadini che hanno difficoltà ad informarsi attraverso l’uso di strumenti tecnologici. L’istituzione più prossima ai cittadini è il Comune e questo ha il dovere di rendere noto non solo quali e quanti servizi vengono erogati alla comunità, ma anche di informare circa le scelte future per poterle insieme discutere e condividere".

"Il periodico di Nerviano, realizzato grazie all’ apporto fondamentale della struttura organizzativa comunale – ha affermato l’assessore Re Depaolini – ,  è infatti aperto alle proposte di quanti vogliono contribuire alla sua realizzazione inviando riflessioni e commenti riguardanti le tematiche connesse al territorio. Tali contributi in sede di realizzazione del giornale danno vita ad una serena discussione e ad un confronto aperto . Fondamentale è stato in questo confronto continuo il contributo delle associazioni, linfa vitale del periodico,  a cui è stato dedicato sempre ampio spazio fino alla realizzazione di una edizione speciale. In un contesto come quello attuale di difficoltà legate alla crisi economica e alle  trasformazioni che toccano da vicino il nostro quotidiano,è ancora più importante che il cittadino non si senta solo e che viva il Comune come realtà istituzionale vicina e presente”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore