Quantcast

ELEZIONI E GALA' PER LA CRI DI LEGNANO

Serata di festa alla Croce Rossa Italiana di Legnano, con l'annuale Galà svoltosi al ristorante La Foglia d'Oro in viale Matteotti. Tante le autorità e qualificati gli ospiti di un momento modano della nostra città, ma sempre carico di un valore importante nell'ambito del volontariato e dell'assistenza, come ha dichiarato a LEGNANONEWS la prof.ssa Rosi Parlanti, presidente regionale della CRI.
Parole di apprezzamento e di stima da parte della massima autorità lombarda nei confronti di Valeria Vanossi, responsabile del Comitato Femminile legnanese, al cui tavolo sedeva il col. Mario Giuliacci, noto meteorologo.

gala_cri1.jpg
Il tavolo della presidenza al Galà, tenutosi al ristorante La Foglia d'Oro di Legnano (Foto Vincenzo Armatura)

Il 7 dicembre, invece,  si andrà al voto, nella speranza che la vicenda degli ultimi messi possa così concludersi in via definitiva. Da ricordare che il Presidente locale Massimo Colombo unitamente ai membri del Consiglio Direttivo, si erano dimessi in autunno, poichè contrari alla determinazione dell'Assemblea Nazionale C.R.I., di prelevare un contributo di solidarità dai bilanci delle Unità territoriali della Croce Rossa.  A seguito dell'ultima Assemblea Nazionale, che aveva modificato in parte la prima decisione, il Presidente Provinciale Alberto A.A. Bruno e il Presidente Nazionale Massimo Barra, avevano chiesto al Consiglio Direttivo di Legnano di svolgere una riflessione interna se non si potesse rivedere la loro decisione, basata su una posizione di principiò, che alla luce della nuova posizione assunta dell'Assemblea Nazionale,si veniva modificare. Tutto questo anche  per garantire la continuità del funzionamento del Comitato legnanese.  Preso atto però che il Presidente Colombo  e i consiglieri dimissionari,  avevano confermato la decisione di porre fine alla loro amministrazione,  il Consiglio Direttivo Nazionale, svoltosi il 2 febbraio, non aveva potuto far altro che  accogliere definitivamente le dimissioni, decretando lo scioglimento del Consiglio e nominando l'avvocato Riccardo Riccardi, Commissario del Comitato Locale di Legnano.
Il resto è storia di oggi, con appunto le elezioni fissate per il 7 dicembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore