Pregnana Milanese
Insieme per Pregnana riprende gli incontri pubblici con i cittadini
Il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri hanno organizzato quattro banchetti in altrettanti punti della città
Il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri hanno organizzato quattro banchetti in altrettanti punti della città
Tre iniziative a sostegno del commercio di vicinato, ritenendo che negozi e botteghe artigiane abbiano un grande valore per la qualità della vita urbana e dei servizi di pubblica utilità.
Ben 68 sindaci per lo più del Rhodense e dei Comuni alle porte di Milano chiedono a Regione Lombardia e ad Ats una strategia per «risolvere questa situazione»
Il sindaco Bosani: "Abbiamo deciso di convertire la bocciofila in palestra, nell’ambito di una ristrutturazione completa dell’edificio"
Delle 70 cave cessate in Lombardia che risultano idonee alla riconversione quella di Rho è considerata tra le 18 prioritarie
Città Metropolitana di Milano prosegue un piano ambizioso di miglioramento della sicurezza stradale
Sono in corso di ultimazione i lavori per la realizzazione della recinzione dell’area feste di via Gallarate a Pregnana Milanese
Una settantina di sindaci hanno scritto al presidente lombardo Fontana dopo aver appreso dai giornali il passaggio di numerosi comuni in arancione rafforzato
Nel trasmettere le sue osservazioni il Comune ha sollecitato anche RFI e Regione Lombardia a convocare velocemente i tavoli tecnici e la conferenza di servizi necessari per condividere gli aspetti di dettaglio del progetto
Manca meno di un mese alla scadenza del termine entro cui i proprietari degli immobili interessati dagli espropri e chiunque ne abbia diritto possono presentare osservazioni
Questo è il tipo di sostenibilità “smart” in cui crediamo e che vogliamo promuovere a Pregnana, afferma il sindaco Bosani
Il Comune di Pregnana ha presentato un progetto del valore di 180mila euro e ha ottenuto un cofinanziamento di 108mila euro per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza con 25 nuove telecamere

Una iniziativa già attuata prima del Covid e quest'anno ripresa con l'aiuto della parrocchia Santo Redentore e del mondo contradaiolo