Quantcast

Ruth Handler: dalla Barbie al tumore al seno. se ne parla a Castellanza

Al via la kermesse che celebra l'iconica Barbie, giovedì 7 marzo, con una serata esclusiva dedicata alla bambola più celebre al mondo

Generico 04 Mar 2024

Al via la kermesse che celebra l’iconica Barbie, giovedì 7 marzo, con una serata esclusiva dedicata alla bambola più celebre al mondo. L’evento sarà particolarmente incentrato sul libro “Ruth Handler: La Rivoluzione Barbie”, un’opera che delinea la straordinaria vita della creatrice di Barbie, Ruth Handler, co-fondatrice della Mattel insieme al marito.

Ruth Handler, figura imprenditoriale di spicco in un mondo dominato dagli uomini, ha attraversato una carriera caratterizzata dalla determinazione e dalla forza illimitata, che ha portato alla creazione della bambola più amata di sempre. Un’icona che continua a brillare anche oggi, grazie al successo cinematografico del film omonimo.

Oltre ai successi professionali, Ruth Handler ha affrontato una battaglia personale impegnativa. Nel 1970, le è stato diagnosticato un tumore al seno. Da questa tragica esperienza, ha fondato il marchio “Nearly Me” (“Quasi Me”), dedicandosi alla produzione di protesi mammarie innovative per le donne che hanno subito una mastectomia oncologica.

La scrittrice Simona Capodanno, autrice del prossimo romanzo “Ruth Handler: La Rivoluzione Barbie” edito da Morellini, sarà presente per condividere e approfondire la storia di questa donna straordinaria.

Durante la serata, interverrà Bruno Testa, ideatore e illustratore della Stella Barbie Mattel che racconterà la sua storia ed il processo creativo che lo ha condotto alla realizzazione del famoso logo.

Il Professor Ivanoe Pellerin, Presidente della LILT Associazione provinciale di Varese, offrirà un intervento dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, affrontando con tatto e professionalità questa delicata tematica femminile e sarà sottolineata l’importanza della prevenzione e della consapevolezza.

L’evento promette di essere un’occasione unica per esplorare la vita di Ruth Handler, la sua visione imprenditoriale e il suo impatto duraturo sulle donne di tutto il mondo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore