Quantcast

Il Busto Arsizio Film Festival parla a tutte le generazioni col cast di Mare Fuori e Marco Bellocchio

Quattro attori della serie più seguita del momento saranno protagonisti all'edizione 21 del festival del cinema. Serata finale con il grande regista pluripremiato

Mare Fuori

L’edizione numero 21 del Busto Arsizio Film Festival parlerà a tutte le generazioni: da quelle che hanno vissuto il terrorismo rosso e nero degli anni ’70 fino con la serata finale dedicata a Marco Bellocchio (regista di Esterno Notte) alla generazione Z che parla come i protagonisti di “Mare Fuori”, la serie Rai che ha macinato record di spettatori.

La presentazione è avvenuta questa mattina, come di consueto nella casa del cinema di Busto Arsizio che è l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, con il presidente Alessandro Munari, il direttore artistico (ormai da 10 anni) Steve Della Casa e Gabriele Tosi (fondatore del festival). «Sarà un edizione che parlerà a tutte le generazioni, impreziosita da un ospite come Marco Bellocchio, regista che ha attraversato la storia del Paese da I pugni in tasca fino all’ultimo capolavoro a puntate dedicato al rapimento e all’uccisione di Aldo Moro» – ha detto Steve Della Casa che solo ieri sera ha ottenuto l’ok per l’ospitata finale al teatro Sociale (21 aprile, ore 21, teatro Sociale).

Gli occhi dei più giovani, però, sono tutti per Domenico Cuomo, Vincenzo Ferrera, Clara Soccini e Lucrezia Guidone (che sarà anche madrina del festival), per tutti Gianni Cardiotrap, Beppe, Crazy J, Sofia Durante nella serie. Domenica 16 aprile saranno protagonisti al nuovo Cinelandia di Busto Arsizio alle 21 per raccontare i retroscena della serie tv più amata del momento e della quale è in lavorazione la quarta stagione.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore