Quantcast

Anche tour in inglese alla Liuc per le Giornate FAI

Gli studenti della 1° e 2° Liceo Linguistico Potenziato del Istituto "E. Fermi" hanno accompagnato un gruppo di 28 persone anglofone provenienti dal Comando NATO di Soldiate Olona

L'Università LIUC apre le porte per le giornate FAI primavera

Sabato 25 e domenica 26 marzo le Giornate FAI di Primavera all’Università “Carlo Cattaneo” di Castellanza hanno visto protagonisti anche studenti meritevoli delle scuole superiori del territorio.

Galleria fotografica

L'Università LIUC apre le porte per le giornate FAI primavera 4 di 44

Gli alunni reclutati per il progetto “Apprendisti Ciceroni” provenivano dal Liceo “E. Fermi” di Castellanza, Istituto “E. Tosi”, Liceo “A. Tosi” e Liceo “D. Crespi” di Busto Arsizio.

Tutti gli studenti hanno mostrato impegno e professionalità guidando i numerosi visitatori. In particolare, gli studenti della 1° e 2° Liceo Linguistico Potenziato del Istituto castellanzese “E. Fermi” hanno messo a disposizione del FAI le proprie competenze linguistiche accompagnando visitatori che avevano richiesto il tour in inglese. «Gli studenti – riferiscono dalla scuola – di sono mostrati seri, composti, talvolta emozionati, ma sempre consapevoli della grande responsabilità che avevano tra le mani: quella di tramandare il valore artistico- architettonico del proprio territorio anche ad ospiti stranieri».

L'Università LIUC apre le porte per le giornate FAI primavera

In particolare, i ragazzi hanno accompagnato un gruppo di 28 persone anglofone provenienti dal Comando NATO di Soldiate Olona, tutti molto interessati ed entusiasti. Il tour si è concluso con gli applausi e i complimenti degli ospiti stranieri, che hanno ringraziato sentitamente gli studenti.

Le professoresse Rosanna Ricciardi e Luciana Ferrari, responsabili del progetto, hanno sottolineato che «i propri studenti si sono occupati anche di rendere verso la lingua straniera il materiale prodotto dall’Università LIUC, affinando le proprie competenze di traduzione, oltre che di esposizione». «Un’esperienza arricchente e stimolante, che ha permesso ai ragazzi di uscire dalle proprie classi per scoprire il piacere di assaporare e tramandare agli altri le bellezze del nostro territorio», sottolineano
la Dottoressa Stefania Mazza e la Professoressa Ivana Morlacchi, Preside dell’Istituto “E. Fermi”.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'Università LIUC apre le porte per le giornate FAI primavera 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore