Quantcast

Amazzone della scuderia Esse Ci di Busto Arsizio in gara ai mondiali di Endurance

Per Letizia doppio impegno internazionale con il Team azzurro con due purosangue, Karonte e Ultima

Scuderia Esse Ci

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento Endurance, ha inoltrato le iscrizioni definitive delle amazzoni e dei cavalieri che faranno parte del Team Italia in gara nei Campionati del Mondo Senior della disciplina in programma a Butheeb.

Nella rappresentativa azzurra, composta da, Camilla Coppini, Costanza LalisciaDaniele Massobrio, Carolina Tavassoli Asli, ha trovato posto anche Letizia Milani, giovane del Team Esse Ci Endurance di Busto Arsizio che, con il suo FB Karonte (puro sangue arabo del 2012 ), affronterà il difficile percorso di 160 chilometri disegnato tra le piste che attraversano una riserva forestale e progettato per mettere alla prova le abilità dei cavalieri preservando il benessere dei cavalli.

Ma Letizia non si fermerà qui perché, la settimana dopo, l’amazzone di casa nostra prenderà parte alla Fursan Cup che si svolgerà ad Al Ula in Arabia Saudita: un importante invito della Federazione Saudita arrivato dopo la conquista del secondo posto al Campionato Italiano Endurance e dopo aver ottenuto il trentatreesimo posto nel Ranking Mondiale. Letizia sarà in gara, lunga 120 chilometri, con Ultima puro sangue araba del 2013. 

Scuderia Esse Ci

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore