Quantcast

Fondazione Italiana Diabete è la charity ufficiale del Trofeo Green Pistons

La Fondazione parteciperà con il suo team di enduristi, il “Team FID, alla motocavalcata sulla pista da cross di Malpensa

legnano generica

Fondazione Italiana Diabete, la prima e più grande Fondazione in Italia che finanzia la ricerca biomedica di una cura definitiva al diabete di tipo 1, è la charity ufficiale del Trofeo Green Pistons 2022.
Domenica 23 ottobre si terrà infatti la ventiduesima edizione del Trofeo Green Pistons, storica motocavalcata di enduro che dal 2000 vede competere i migliori atleti italiani e stranieri nell’area del Varesotto.
Fondazione Italiana Diabete parteciperà con il suo team di enduristi, il “Team FID”, recentemente creato per far conoscere la malattia autoimmune nei circuiti sportivi amatoriali e non e per portare il messaggio della necessità di finanziare la ricerca per guarire milioni di bambini e adulti nel mondo. I “Team FID” sono composti dagli atleti che decidono di farsi portavoce della Fondazione e che raccolgono fondi per la causa benefica.
Inoltre, come charity ufficiale del trofeo nello stand di FID si potrà acquistare la Maglia Ufficiale dell’Evento 22° Trofeo Green Pistons, il cui ricavato andrà interamente a finanziare la migliore ricerca biomedica in Italia e nel mondo per guarire il diabete di tipo 1.

“Sono un appassionato di Enduro e ho pensato di unire la mia passione sportiva con la missione della mia vita, che è guarire il diabete di tipo 1 – afferma Nicola Zeni, Presidente della Fondazione – malattia di cui mio figlio soffre da quando aveva poco più di un anno di vita. E’ nata così l’idea del Team FID che inizierà con i rally, ma potrà spaziare in ogni gara sportiva. Lo sport è divertimento, passione, abnegazione, per le persone con diabete di tipo 1 lo sport è anche uno degli strumenti aggiuntivi all’insulina per tenere un poco più a bada la malattia, ma è molto difficile da gestire, per questo è importante per noi raccontare la patologia, anche negli sportivi, quando possibile, affinché si capisca quanto sia indispensabile trovare una cura”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore