Quantcast

Incidente in A9 a Origgio-Uboldo: sei persone soccorse, tra cui due bambini

Lo scontro ha coinvolto più veicoli: sul posto stanno intervenendo il 118 e mezzi dei vigili del fuoco da Saronno

Generica 2020

Incidente stradale con più veicoli coinvolti all’altezza dello svincolo Origgio.Uboldo, sulla autostrada A9.

È successo poco prima delle 14.30, l’autostrada è stat chiusa per oltre un’ora verso Milano per consentire i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti il 118 e mezzi dei vigili del fuoco inviati dal distaccamento di Saronno. L’incidente ha coinvolto un’auto, un furgone e un mezzo pesante.

Sono state impegnate cinque ambulanze, due automediche e l’elisoccorso. Sono sei le persone coinvolte, tra cui alcuni bambini. I pompieri sono intervenuti per estrarre alcune persone bloccate a bordo.
La situazione più grave è quella di una 63enne in “codice rosso” (in pericolo di vita) per trauma cranico e alla schiena, portata all’ospedale di Legnano.
Feriti ma non in pericolo di vita – “codice giallo” – un 40enne portato al Circolo di Varese, una 38enne portata al Sant’Anna di Como, un 35enne a Legnano. Trauma al volto anche per un bimbo di 3 anni e un bimbo di 4 mesi, entrambi trasferiti a Legnano (il più piccolo è ferito in modo lieve).

Generica 2020

Il blocco della circolazione ha subito generato una lunga coda di mezzi sulla carreggiata direzione Sud, proprio all’altezza dello svincolo Origgio-Uboldo. Al casello di Saronno si è creata coda in uscita ed è consigliabile uscire ancora prima o imboccare Pedemontana e raggiungere la A8

Generica 2020

Sulla viabilità ordinaria, tra Saronno e Origgio, si è registrato anche un incidente con auto e moto che ha rallentato la circolazione sulla Provinciale 233 “Varesina”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore