Quantcast

Successo di pubblico per il primo Lunedì Rhodense dell’Alimentazione

Il Prof. Nicola Sorrentino e il Dott. Giovanni Seveso hanno illustrato come migliorare il proprio stile di vita per stare bene e allungare la vita

Generico 17 Apr 2023

Lunedì 17 aprile 2023 un pubblico numeroso ha ascoltato con attenzione quali sono le regole per la corretta alimentazione del Prof. Nicola Sorrentino e la dieta per rafforzare il sistema immunitario illustrata dal Dott. Giovanni Seveso, direttore scientifico dell’iniziativa promossa dal sindaco di Rho Andrea Orlandi che ha trattenuto a sé la delega alla salute.

«Alimentarsi bene significa salute: partendo da noi, dal nostro star bene, anche la nostra città starà bene – afferma il sindaco Andrea Orlandi – seguire una dieta equilibrata, che apporti nelle giuste dosi tutti i nutrienti necessari al nostro organismo, accompagnata da un’attività fisica costante e da un buon sonno rappresentano uno lo stile di vita ideale per garantire il nostro benessere. Sono particolarmente contento che i cittadini abbiano risposto così numerosi alla serata, dimostrando che l’alimentazione e la salute sono temi fondamentali per la nostra vita, soprattutto perché c’è la necessità di fare chiarezza tra le tante fake news di diete “alla moda” e suggerimenti dati con superficialità. Ringrazio il Dott. Seveso, con cui è nata l’idea di questo incontro, e il Prof. Sorrentino che ci ha spiegato con semplicità e simpatia i pilastri dell’alimentazione corretta».

Al termine delle due relazioni il pubblico ha partecipato con numerose domande.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della IULM Food Academy, AREXPO, Fondazione Cascina Triulza e il Lions Club Rho Fiera.

Il Dott. Giovanni Seveso è medico chirurgo specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, socio co-fondatore e componente del Consiglio Direttivo della IULM Food Academy dell’Università IULM di Milano.

Il Prof. Nicola Sorrentino è uno dei massimi specialisti in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, docente presso l’Università degli Studi di Pavia, presso l’Università degli Studi di Milano e Direttore della IULM Food Academy, che ci illustrerà le regole fondamentali per una corretta alimentazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore