Quantcast

Giovani arrivano da fuori per incontrare ragazze e vandalizzano Vanzago, denunciati

Tra i monumenti presi di mira, la statua della donna posizionata sul sagrato della chiesa parrocchiale. I giovani arrivavano da Mazzo di Rho e da Pregnana. Solo uno risiede in paese

vanzago

Dopo una serie di accertamenti e di indagini anche tramite i social network, il sindaco di Vanzago ha presentato denuncia nei confronti di un gruppo di ragazzi per episodi di vandalismo accaduti in paese nel corso del 2022. Il gruppo di ragazzi ritenuto responsabile di aver imbrattato con scritte la statua presente in piazza della chiesa parrocchiale (nella foto i lavori per la pulitura), il muro di cinta del Villoresi nel parco della Filanda e il gioco per bambini presente all’interno del parco Gattinoni, con molta probabilità proviene da Mazzo di Rho ma ha legami con ragazze diVanzago.

Allo stesso modo, è stato anche segnalato ai Carabinieri un gruppo di quattro ragazzi, tre dei quali di Pregnana, che alla fine di novembre 2022 hanno compiuto una bravata facendosi un selfie notturno su di una panchina posizionata in mezzo alla via Gattinoni.

Il Comune di Vanzago ricorda che è necessario rispettare il bene pubblico e le proprietà private; in particolare
ai ragazzi e alle ragazze che hanno intenzione di compiere gesti di maleducazione e perfino di vandalismo, magari trascinati dall’effetto del gruppo, che tali episodi si configurano come reati che possono poi rovinare la
propria vita se poi sfociano in un processo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore