Quantcast

Dopo la pandemia, riprendono le cerimonie matrimoniali a Vanzago: nel 2022, sono state 37

I novelli sposi hanno scelto preferibilmente Cascina Gabrina come location. Soltanto 6 i matrimoni religiosi

cascina gabrina

Dopo il blocco delle celebrazioni di matrimoni causato dal periodo del COVID, il 2022 ha registrato un successo
di cerimonie sul territorio di Vanzago.

Le cerimonie che sono state organizzate a Vanzago sono state le seguenti:
– 15 matrimoni civili presso il Calderara, di cui uno da una coppia non residente a Vanzago;
– 15 matrimoni civili presso Cascina Gabrina, realizzati in collaborazione con il Comune di Vanzago;
– 6 matrimoni religiosi nelle chiese della Comunità Pastorale Madonna del Buon Consiglio.

Nel corso del 2022, si è anche tenuta una unione civile sempre presso la Cascina Gabrina di una coppia non residente che si è letteralmente innamorata di Vanzago.

L’accordo con la Cascina Gabrina è stato raggiunto nel corso del 2020 a seguito di un apposito bando di gara che ha permesso di selezionare questo privato che ha messo a disposizione all’interno della Cascina Gabrina un apposito ufficio di stato civile del Comune di Vanzago in cui celebrare matrimoni e unioni civili. L’accordo, inoltre, prevede una sponsorizzazione da parte di Cascina Gabrina delle iniziative della Cultura e del Tempo Libero del Comune di Vanzago per un importo annuo di € 2.500. A questo importo, si aggiungono i diritti di segreteria che i non residenti debbono versare per celebrare il matrimonio o l’unione civile a Vanzago che, nel 2022, hanno reso un ulteriore introito di circa € 6.000.

Dal Comune si sottolinea come la collaborazione pubblico-privato istituita con la dovuta attenzione alle procedure previste dalle normative tra Comune di Vanzago e Cascina Gabrina consente di rendere ancora più noto e più attrattivo il paese in un’ottica di sviluppo e marketing territoriale che valorizza le nostre eccellenze locali, in particolare la bellezza dell’Oasi del WWF e di Cascina Gabrina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore