Quantcast

Cantieri a Rho, chiuso l’incrocio tra via Lainate e via Trento dal 29 agosto al 1° settembre

Il cantiere di Gruppo CAP per l’estensione della rete fognaria di Rho proseguirà in via Trento per due mesi

lavori rho gruppo cap

Inizia il 29 agosto il cantiere di Gruppo CAP per il rifacimento della rete fognaria in via Trento a Rho. I lavori comportano la chiusura per quattro giorni dell’incrocio fra via Lainate e via Trento per poi spostarsi in via Trento per circa due mesi.

I lavori sono necessari perché le abitazioni della zona non sono allacciate in maniera idonea alla pubblica fognatura. L’intervento vede un investimento di circa 170mila euro e prevede l’estensione della rete per circa 300 metri, con l’obiettivo di gestire correttamente le acque reflue provenienti da questa zona per portarle all’impianto di depurazione, dove vengono trattate per essere restituite pulite ai corsi d’acqua, a vantaggio dell’ambiente e del territorio.

lavori rho gruppo cap

Il cantiere inizierà il 29 agosto e proseguirà per circa due mesi. Si partirà dall’incrocio fra via Lainate e via Trento, che resterà chiuso per circa quattro giorni, per poi spostarsi lungo via Trento e chiudendo la circolazione a tratti di circa 30 metri per volta.

Nel tratto via via interessato dai lavori non sarà possibile transitare con le automobili. I residenti potranno sempre accedere alla via a valle o a monte del cantiere ma la via risulterà completamente chiusa all’altezza del punto dove è presente lo scavo, non sarà dunque possibile percorrerla per intero. I residenti saranno inoltre avvisati in anticipo tramite volantinaggio della necessità di ricoverare altrove le proprie auto. Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà necessario modificare la viabilità, l’invito dell’amministrazione comunale ai cittadini è quello di prestare molta attenzione alla segnaletica di cantiere. La linea di trasporto pubblico locale Z 113 verrà deviata per tutta la durata del cantiere.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore