Quantcast

L’Asst Rhodense diventa centro di Formazione Specifica in Medicina Generale

Oltre al corso di laurea in Infermieristica l'Asst Rhodense è accreditata come centro di formazione specifica in Medicina Generale

asst Rhodense

L’Asst Rhodense è un’azienda sanitaria candidata a diventare centro di formazione e ricerca di prestigio nell’ambito della Lombardia. Oltre al corso di laurea in Infermieristica è accreditata come centro di formazione specifica in Medicina Generale.

Il 26 maggio, nell’auditorium dell’ospedale di Garbagnate, è stata fatta la presentazione del corso per il triennio 2022-2025 che si prefigge di formare professionisti che abbiano «la capacità di operare nell’ambito delle cure primarie – spiegano nell’Asst -, ponendo al centro l’individuo, con l’approccio tipico della medicina generale ma anche orientati alla comunità».

4800 le ore di corso previste di cui 3200 di tirocinio e 1600 di teoria, il primo anno nei reparti di base poi dal secondo in quelli specialistici. Responsabile clinico del corso sarà Sergio Berra, direttore dell’unità operativa di Medicina di Garbagnate, referente per la Medicina Generale sarà invece Mario Marone.

Un passo importante vista la carenza di medici di Medicina Generale che si sta registrando sul territorio. Un fenomeno che sta causando disagi in diversi Comuni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore