Quantcast

Prosegue nel Rhodense il dibattito sulla carenza dei medici di base, il pensiero dei leghisti Giudici e Monti

Dopo la protesta fuori dall' Ospedale di Rho per carenza medici di base, così i due consiglieri: "“Chi ha organizzato la protesta ha sbagliato indirizzo, carenza medici problema nazionale conseguenza dei tagli dei governi PD alla sanità”

pregnana milanese

“Voglio innanzitutto esprimere solidarietà ai cittadini di Pregnana Milanese e dei Comuni interessati dalla carenza dei medici di base, problema ormai sentito in gran parte dei comuni lombardi. Chi ha organizzato la protesta di oggi ha però sbagliato indirizzo, infatti chi manifesta dovrebbe farlo a Roma di fronte al Ministero della Salute e non all’Ospedale di Rho. Se poi qualcuno afferma addirittura che l’unico responsabile della situazione è Regione Lombardia esprime giudizi fuori luogo e totalmente sconnessi dalla realtà”, così il consigliere regionale della Lega Simone Giudici.

“Ricordo agli esponenti politici presenti che né l’Ospedale né tantomeno Regione Lombardia hanno competenza sui medici di base. Anzi, – prosegue Giudici – è bene non dimenticare come negli ultimi dieci anni i vari Governi, quasi tutti a trazione PD, di Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e il Conte bis, hanno inferto pesanti tagli al sistema sanitario lombardo. Dispiace constatare ancora questa distorsione della realtà pur di andare contro la Regione per motivi politici  conclude Giudici.

Dello stesso avviso anche il consigliere regionale della Lega, Presidente della III Commissione sanità in Regione, Emanuele Monti: “la carenza dei medici di base è tra le conseguenze dirette dei tagli effettuati negli scorsi anni; infatti, i mancati rinnovi dei medici sono oggi un problema nazionale. Regione Lombardia, pur non avendo competenza diretta, si è già attivata per risolvere il problema e ha bandito l’assegnazione di 1.166 ambiti per i medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. Come Lega siamo al lavoro per risolvere questo grave problema, le proteste contro la Regione sono del tutto fuori luogo” conclude Monti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore