Quantcast

Il Corpo musicale di Rho festeggia la Patrona della Musica, Santa Cecilia

Sabato 20 novembre, il complesso musicale, l’associazione più vecchia della città nata nel 1901, si ripresenterà al pubblico

corpo musicale rho

Dopo il periodo di pandemia, ‘Musica in piazza’, sarà l’occasione per il Corpo Musicale Cittadino parrocchiale di Rho per festeggiare la patrona della musica (Santa Cecilia) e tornare dal vivo nella centralissima Piazza San Vittore, sabato 20 novembre alle ore 17.45. Dallo scorso settembre, rispettando i protocolli antiCovid 19, il complesso musicale guidato dal Presidente Isidoro Moroni, ha ripreso la propria attività di preparazione musicale assieme al maestro Simone Clementi. D

Dopo la recente partecipazione al corteo del 4 novembre assieme al neo sindaco Andrea Orlandi, ai rappresentanti delle istituzioni, delle Forze Armate e associazioni combattentistiche; il complesso musicale, l’associazione più vecchia della città nata nel 1901, si ripresenterà al pubblico almeno all’aperto, con una serie di brani di musica classica e moderna per allietare la cittadinanza in questo giorno di festa .

Il gruppo parteciperà alle 18.30 alla messa nella Chiesa Prepositurale di San Vittore , ricordando tutti i musicanti che nel corso di questi 120 anni di storia hanno fatto parte del complesso e tutti coloro che con grande impegno danno continuità a quest’associazione. Infine i musicanti assieme al maestro proseguiranno l’attività concertistica con il consueto ‘Concerto di Natale’ del prossimo 19 dicembre in chiesa San Vittore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore