Quantcast

Il progetto del nuovo centro sportivo a Pregnana illustrato dalla amministrazione comunale

legnano generica

L’Amministrazione Comunale di Pregnana sta completando il progetto dell’ampliamento del centro sportivo ed entro la fine del mese avvierà la richiesta di mutuo agevolato per avviare il cantiere nel 2022. Di seguito il comunicato con le dichiarazioni del sindaco Angelo Bosani, dell’assessore allo Sport Stella Cislaghi e dell’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Mirra.

Gli elementi principali del progetto sono:
– La ristrutturazione totale del bocciodromo e la sua trasformazione in una palestra multifunzione adatta a sport come ginnastica, arti marziali, yoga, ballo, arrampicata.
– La costruzione di nuovi spogliatoi per questo edificio.
– La realizzazione di un campo di calcio a sette in erba sintetica nell’area libera di via Leopardi.
– La realizzazione di un’area attrezzata per sport all’aperto con l’installazione di attrezzi per il fitness e l’arrampicata.

Il progetto prevede 1 milione di euro di lavori e un quadro complessivo di 1,4 milioni di euro finanziato attraverso un mutuo agevolato del credito sportivo. La spesa principale è quella per la ristrutturazione del bocciodromo e la costruzione dei suoi spogliatoi.

Attraverso questi interventi si possono soddisfare direttamente o indirettamente le necessità di almeno 7 associazioni sportive presenti a Pregnana: queste oggi condividono campi e palestre che col tempo stanno diventando stretti, vista la crescita di utenti.

Il progetto è stato sviluppato anche attraverso incontri con le associazioni per ascoltare quali sono le loro necessità e aspettative, condividere il progetto e fornire loro una risposta potenziando il centro esistente in un’ottica polisportiva.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore