Quantcast

Sicurezza a Rho: due nuovi gruppi di quartiere per “Rho Si-cura”

Sono 24 le famiglie del quartiere San Giovanni che hanno dato via a due nuove gruppi di quartiere Rho Si-Cura e che si vanno ad aggiungere agli altri gruppi già esistenti in città

rho progetto della Consulta delle frazioni e dei quartieri.

Al via a Rho la campagna di comunicazione con manifesti e cartelli per promuovere il progetto della Consulta delle frazioni e dei quartieri. Sono 24 le famiglie del quartiere San Giovanni che hanno dato via a due nuove gruppi di quartiere “Rho Si-Cura” e che si vanno ad aggiungere agli altri gruppi già esistenti in città, nella frazione di Mazzo e nel centro cittadino. Il progetto di aiuto di vicinato “Rho Si-cura” è uno degli obiettivi della Consulta delle frazioni e dei quartieri della città, che promuove la cura e l’aiuto reciproco tra cittadini per aumentare la coesione sociale e, di conseguenza, anche la sicurezza tra gli abitanti del quartiere.

La campagna di promozione del progetto prevede anche affissioni oltre alla pubblicazione su sito e facebook. «La strategia che abbiamo scelto, condividendola con la consulta, è quella di caratterizzare i luoghi, dove si sono già formati dei gruppi di vicinato, con un messaggio simpatico e semplice: “Siamo vicini” – dice l’assessore ai Rapporti con le frazioni, Maria Rita Vergani -. Il numero dei gruppi sta crescendo, un segnale importante in questo periodo di emergenza sanitaria che ha fatto comprendere quanto sia importante fare comunità e aiutarsi tra le persone che abitano a poca distanza».

Soddisfatto anche il presidente della Consulta, Marcello Caenazzo: «Sono contento che si siano aggiunti due nuovi gruppi: solo grazie al contributo volontario e la disponibilità dei cittadini attenti al proprio territorio si può pensare a ricostituire il tessuto sociale della nostra città, diffondendo solidarietà e sicurezza».

Per partecipare al progetto Rho Si-Cura seguite la pagina facebook ConsultaqfRho – Consulta dei quartieri e delle frazioni di Rho o scrivete a consultafrazionirho@libero.it Informazioni www.comune.rho.mi.it
I cartelli sono posizionati in via don Tazzoli, via Tito Speri, via Monte Ceneri, via Boito, via Tommaseo, via Martiri di Belfiore, angolo via Pomè, angolo via Matteotti/Piazza S.Vittore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore