Quantcast

Pregnana Milanese piange Gismondi, il designer illuminato fondatore di Artemide

Il sindaco Angelo Bosani, che ha avuto l'onore di incontrarlo più volte nell'azienda di Pregnana, ricorda la sua genialità e l'attenzione che ha sempre dimostrato per la comunità locale

Ernesto Gismondi

Anche Pregnana Milanese piange Ernesto Gismondi, ingegnere, designer, imprenditore, fondatore di Artemide, la cui sede principale si trova ancora nel Comune del Rhodense.

Il sindaco Angelo Bosani che ha avuto l’onore di incontrarlo più volte nell’azienda di Pregnana, ricorda  la sua genialità e l’attenzione che ha sempre dimostrato per la comunità locale: «Quello che mi impressionava ogni volta – sottolinea il primo cittadino – parlando con lui, era la sua visione innovatrice e coraggiosa, con lo sguardo sempre rivolto al futuro, frutto di una mente brillante. Ricordo anche che come imprenditore ha sempre mostrato grande attenzione per la comunità locale, sponsorizzando numerose iniziative del Comunee della scuola di Pregnana nel corso degli anni, tra le più recenti ricordo la fornitura di tutte le lampade della biblioteca comunale».

«Grazie ad Artemide il nome della nostra piccola città è conosciuto nel mondo e l’azienda – conclude Bosani – rimane tuttora una delle più importanti del nostro territorio per numero di addetti e fatturato. Esprimo la mia vicinanza ai suoi familiari, amici e colleghi e mi auguro che, nello spirito del suo fondatore, il marchio Artemide prosegua la sua opera straordinaria negli anni a venire».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore